video suggerito
video suggerito

L’Inter si ritira dalla corsa per Lookman, non farà più offerte: lo comunicherà all’Atalanta

Lookman resta all’Atalanta, l’Inter ha deciso che non punterà su di lui in questo mercato: cosa succederà adesso al nigeriano dopo la calda estate di calciomercato.
A cura di Ada Cotugno
68 CONDIVISIONI
Immagine

Il nome di Lookman è stato al centro del mercato nell'ultimo mese ma la lunghissima trattativa per il trasferimento all‘Inter sembra giunta al termine: i nerazzurri hanno alzato bandiera bianca e hanno deciso che non punteranno più sul giocatore, una decisione che comunicheranno all'Atalanta che quindi ora si tiene stretto il suo attaccante dopo settimane di tira e molla, foto cancellate e una fuga in Portogallo.

Secondo quanto riporta Sky la corsa sarebbe finita qui, davanti alla resistenza della Dea che non si è ammorbidita neanche la volontà del giocatore di trasferirsi a Milano. I nerazzurri non faranno più offerte per il nigeriano che oramai non fa più parte dei piani del mercato che ha preso una piega completamente diversa grazie alle nuove richieste di Chivu dopo la preparazione estiva.

Immagine

L'Inter fa un passo indietro su Lookman

Il tormentone dell'estate si è concluso qui, con un nulla di fatto. L'Inter annuncerà all'Atalanta di non essere più interessata a Lookman a una settimana dall'inizio del campionato e l'attaccante tornerà a Bergamo per giocare con la Dea, a meno di una clamorosa offerta proveniente dalla Premier League. È questa la decisione presa dai nerazzurri che in generale non cercheranno più un esterno in questo mercato: Chivu vuole un tipo di giocatore diverso e anche questo ha contribuito ad alzare bandiera bianca per il nigeriano.

Il preludio di questa decisione è stato il trasferimento di Zalewski che non sarebbe mai avvenuto se la trattativa per Lookman fosse stata ancora in piedi. L'attaccante dunque continuerà a giocare con l'Atalanta nella prossima stagione, ma non è fuori dal mercato perché se dovesse arrivare un'offerta allettante dall'estero (in particolare dalla Premier) i bergamaschi sarebbero disposti a sedersi al tavolo delle trattative.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views