66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter lascia giocare il Sassuolo, a Conte va bene così: “Per l’estetica faremo un lifting”

L’Inter si è avvicinata ulteriormente allo scudetto sconfiggendo a San Siro il Sassuolo. I nerazzurri hanno un ampio margine su Milan e Juventus, ma nonostante ciò il gioco dei nerazzurri è stato criticato, in particolare considerando quello del Sassuolo di De Zerbi. Conte del bel gioco non se ne preoccupa e pensa all’obiettivo finale: “Noi abbiamo un obiettivo e l’estetica se arriva è bene, altrimenti amen, l’importante è lo Scudetto. Per l’estetica, poi andiamo tutti a un centro estetico e faremo un lifting”.
A cura di Alessio Morra
66 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter battendo il Sassuolo ha blindato il campionato. Il vantaggio su Milan e Juventus è enorme, sono rispettivamente a 11 e 12 punti. Con sedici punti nelle ultime nove partite lo scudetto sarà matematicamente dei nerazzurri, che con ogni probabilità festeggeranno dopo undici anni il titolo. Dopo il 2-1 con il Sassuolo però le critiche non sono mancate. Perché la squadra di De Zerbi ha fatto la partita, ha avuto quasi il 70% del possesso palla e nel finale avrebbe anche potuto trovare il pareggio. Del bel gioco importa molto poco a Conte che dopo la partita ha ricordato anche alcune belle gare disputate dalla sua squadra. Ma al bel gioco non corrispondono in automatico i risultati e per questo con una battuta tagliente l'ex c.t. ha liquidato la questione:

Per quanto riguarda l'estetica credo che l'Inter abbia giocato anche ottime gare. Noi abbiamo fatto una Champions importante, recuperando anche col Real Madrid dallo 0-2 al 2-2 e abbiamo vinto in casa del ‘Gladbach disputato una gran bella partita, ma del gioco mostrato non è fregato nulla a nessuno. Poi alla fine tutti sono bravi a parlare di bel gioco, ma ciò che resta è che sei uscito dalla Champions… Noi abbiamo un obiettivo e l'estetica se arriva è bene, altrimenti amen, l'importante è lo Scudetto. Per l'estetica, poi andiamo tutti a un centro estetico e faremo un lifting.

Il primato dell'Inter

Il Sassuolo, privo di quattro titolarissimi, ha giocato una partita splendida, anche se ha perso. E non ha giocato bene solo per l'ampio possesso palla, ma perché ha dimostrato di avere coraggio e sfrontatezza, è mancato solo sotto porta, e non è una cosa da poco. Conte da par suo fa bene a dire che gli importa poco dello stile di gioco dell'Inter, che nel girone di ritorno ha vinto tutte e dieci le partite giocate e che giocando in questo modo è riuscito a vincere con avversari molti diversi e ha saputo soffrire, tanto con squadre di alto livello come l'Atalanta che con compagini come il Torino che lotta per non retrocedere.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views