699 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter batte ancora l’Atalanta e si qualifica per la Champions: gol di Lukaku e Lautaro

A San Siro l’Inter batte 3-2 l’Atalanta e si qualifica per la Champions League. Lukaku e Barella segnano nei primi tre minuti, Lautaro chiude l’incontro nella ripresa.
A cura di Alessio Morra
699 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter a San Siro batte l'Atalanta e conquista sul campo la qualificazione alla prossima Champions League. Una partita splendida quella giocata dalla squadra di Inzaghi che dopo appena 3 minuti era già avanti di due gol! A segno Lukaku, Barella e Lautaro. Inzaghi può preparare con ulteriore serenità la finale di Champions in programma sabato 10 giugno a Istanbul.

Si pensava che la squadra di casa potesse essere un po' stanca, avendo giocato e vinto la finale di Coppa Italia mercoledì. Ma a vedere l'inizio chi aveva immaginato questo è stato smentito. Dopo 41 secondi trova il gol Lukaku, sesto gol nelle ultime sei di campionato. Il belga combina con Lautaro che gli regala un pallone splendido, Big Rom dribbla Sportiello e insacca.

Al 3′ è già 2-0. Azione tambureggiante, ci prova Lautaro, poi Dimarco, Sportiello respinge, Barella si fionda sul pallone e con una girata al volo raddoppia. Dopo cinque minuti segna pure Calhanoglu, ma è fuorigioco. L'Inter a quel punto prova ad addormentare la partita, un po' è costretta a farlo: sia per le fatiche di coppa, sia perché l'Atalanta si mette a giocare e inizia a spingere, e sul finire del primo tempo trova il gol con Pasalic, il 2-1 è il risultato all'intervallo.

Immagine

Nella ripresa la fase tattica è lunga. Gasperini è il primo a fare i cambi. In campo ci va soprattutto Lookman, che ha un buon impatto sulla partita, ma il nigeriano è sempre ben controllato, e Onana non deve faticare particolarmente. L'equilibrio resiste fino al minuto 77 quando Lukaku con una giocata spaziale spacca in due l'Atalanta, Brozovic regala un assist meraviglioso a Lautaro, che fa 21 in campionato, e firma soprattutto il 3-1. Partita finita o quasi.

Immagine

L'Atalanta continua a provarci, i cambi proliferano, c'è spazio pure per Dzeko, ma il risultato non cambia fino al 91′ quando Muriel calcia in modo meraviglioso e segna, complice anche una sfortunata deviazione di Onana. L'Inter vince, sale a 69 punti in campionato e blinda matematicamente il posto in Champions. Inzaghi e i suoi sono al secondo posto, con un punto in più sulla Lazio che scenderà in campo domenica con la Cremonese. L'Atalanta resta al quinto posto con 61 punti, ha ancora una chance per agganciare il quarto posto, ma è molto difficile.

699 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views