101 CONDIVISIONI

L’Inghilterra rilancia col maglione di Natale, ottima idea regalo: “Sta tornando a casa nel 2022”

Ci risiamo col tormentone degli inglesi: “It’s coming home”, il calcio sta tornando a casa. Stavolta dovrebbe farlo nel 2022, quando si giocheranno i Mondiali in Qatar. Insomma anche oggi una gioia domani, dopo la scoppola incassata dall’Italia agli Europei. La frase di auspicio o sicumera campeggia su un maglione messo in vendita per Natale.
A cura di Paolo Fiorenza
101 CONDIVISIONI
Immagine

Non contenti di averci spappolato l'anima per tutti gli Europei col mantra del calcio che "sta tornando a casa" – ovvero dai suoi inventori, legittimi depositari, ma anche perdenti sistematici a livello di Nazionali visto non vincono niente dal 1966 – gli inglesi rilanciano in vista dei prossimi Mondiali, in programma in Qatar nel dicembre 2022. La scoppola incassata dall'Italia a Wembley non ha portato a più umili consigli e dunque eccoci qua ancora una volta col tormentone "it's coming home", con la postilla "22" per far capire bene a cosa ci si riferisce, quasi come fosse la nuova edizione di un videogioco di (in)successo.

La scritta benaugurante o decisamente arrogante – dipende dai punti di vista – stavolta campeggia su un maglione messo in vendita in vista del Natale da sito di abbigliamento ‘Notjustclothing': caratteri in rosso su sfondo bianco, esattamente come i colori della Nazionale di Southgate, e banda nera al braccio a mo' di fascia di capitano. "I bei tempi non sono mai sembrati così belli – recita il testo a corredo delle immagini – Ti presentiamo il nostro nuovo maglione festivo dei Tre Leoni, mostra il tuo cuore per i ragazzi dell'Inghilterra che ci hanno fatto credere e che sicuramente lo porteranno a casa nella Coppa del Mondo invernale del 22". Cosa porteranno a casa è sottinteso: il calcio. Quanto il desiderio sia reciproco è tutto da vedere, visto che il pallone non sembra molto d'accordo da oltre mezzo secolo.

Immagine

Il 50% del ricavato delle vendite sarà devoluto a enti di beneficenza che sostengono la salute mentale: un nobile intento che tuttavia non migliorerà le chance di Kane e compagni in Qatar. L'Inghilterra è quasi qualificata ai Mondiali, visto che nel proprio girone di qualificazione precede la Polonia di 3 punti quando mancano gli ultimi due turni: le sfide contro Albania in casa e San Marino fuori non sembrano ostacoli tali da mettere a rischio il primo posto.

Intanto l'idea regalo stuzzica, Natale si avvicina: se foste interessati al maglione bisogna che vi affrettiate, visto che è prodotto in edizione limitata. Se poi in Qatar dovesse finire nuovamente con "it's coming Rome", lo si potrà comunque riciclare come pezzo da collezione, tipo Gronchi Rosa…

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views