video suggerito
video suggerito

L’infortunio di Gatti, lesione al menisco. Spalletti: “Ha sentito uno scrocchio nel ginocchio”

Per la Juventus la vittoria in Coppa Italia contro l’Udinese porta cons é anche la nota amara dell’infortunio di Federico Gatti. Il difensore è uscito a testa china e zoppicando a inizio ripresa per un problema al ginocchio. Che preoccupa: si è fatto male da solo, si teme una brutta distorsione. Per Spalletti un problema non da poco, con out anche Rugani e Bremer.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Una serata esaltante conclusasi con la vittoria sull'Udinese e il passaggio quasi indolore ai quarti di finale di Coppa Italia. Quasi, perché al di là dell'euforia per una Juventus che si è ritrovata in campo riuscendo a svolgere al meglio i compiti assegnati da Spalletti, resta l'amaro in bocca per quanto accaduto a inizio ripresa, quando Federico Gatti ha alzato bandiera bianca ed è uscito da campo a testa china per un problema fisico, al ginocchio, che lo ha obbligato ad andare direttamente negli spogliatoi zoppicando. Il tutto senza alcun contatto o contrasto, il che ha preoccupato ancor più la Juventus. Timori confermati dall'esito degli esami strumentali: lesione del menisco, stop per almeno un mese e di nuovo in campo solo nel 2026.

I timori di Spalletti e la Juve senza difensori: "Sente male"

"Non lo so, perché lui ha male ed ha sentito uno scrocchio dentro al ginocchio. Altro non  so, lo staff medico vi saprà dire di più". Così Luciano Spalletti, nel post gara a commento dell'infortunio di Federico Gatti che lo ha obbligato al 56′ a sostituirlo con Locatelli. Uno stop che fa pensare a qualcosa di serio perché nella dinamica in campo e nelle prime riflessioni del tecnico l'infortunio costringerà sicuramente il difensore a restare in infermeria. Aprendo una voragine all'interno dei piani bianconeri che ora si ritrovano sconquassati nuovamente dall'ennesima assenza difensiva: out Gatti, assenti anche Bremer e Rugani, Spalletti dovrà continuare ad attingere dalla Primavera dove ha oramai inserito in pianta stabile Pedro Felipe dalla Next Gen.

@aleber97

❌🚑 Ennesimo infortunio in casa Juve: Federico Gatti esce zoppicante al minuto 56 🥲 #juventus #finoallafine #coppaitalia #tiktokcalcio #infortunio

♬ suono originale – Alessia Bertoldo

Cos'è successo in Juve-Udinese: Gatti si infortuna da solo

Ciò che è accaduto in campo è preoccupante, attraverso le immagini che hanno evidenziato come l'infortunio al ginocchio sia avvenuto a palla lontana, senza alcun contatto o contrasto con avversari: Gatti si è fatto male da solo, mentre andava in marcatura su Buksa vicino alla linea di centrocampo. Il difensore della Juventus ha appoggiato apparentemente male il piede destro sul terreno, sentendo immediatamente dolore al ginocchio: subito mano al cielo verso la panchina richiedendo la sostituzione immediata, uscendo a testa china e visibilmente zoppicando.

Per Gatti lesione del menisco i tempi di recupero: out per un mese

Gatti non si è fermato in panchina, si è diretto con lo staff medico bianconero negli spogliatoi per verificare subito le condizioni del ginocchio, poi messo sotto osservazione nella mattinata di mercoledì con esito nefasto: lesione del menisco destro. Il tutto confermato dal comunicato del club: "Federico Gatti, sostituito durante il secondo tempo della gara Juventus-Udinese in seguito a un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J Medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views