186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’infortunio al ginocchio stoppa Milik: salta gli Europei con la Polonia

L’infortunio al ginocchio sinistro non dà tregua ad Arkadiusz Milik. L’attaccante della Polonia è costretto a saltare gli Europei, lo ha comunicato ufficialmente la federazione nazionale spiegando quali sono le sue condizioni: “I sintomi avvertiti in allenamento confermato che non può lavorare bene ed essere pronto per le partite”.
A cura di Maurizio De Santis
186 CONDIVISIONI
Immagine

Arkadiusz Milik salta gli Europei. L'infortunio al ginocchio sinistro tormenta l'ex attaccante del Napoli, attualmente al Marsiglia. Ad annunciare il forfait ufficiale è stata la federazione polacca con una nota nella quale ha chiarito quali sono le condizioni del calciatore (che la lasciato il ritiro e fatto ritorno in Francia dove svolgerà ulteriori esami), perché è stato impossibile ipotizzare tempi di recupero brevi e soprattutto che la sua assenza non verrà colmata da un'altra convocazione.

Milik non giocherà la fase finale degli Europei – si legge nel comunicato della Polonia -. Il calciatore, che è arrivato nel ritiro della Nazionale infortunato, non darà parte della nazionale impegnata agli Wuropei. Per due settimane Milik si è sottoposto a numerosi trattamenti secondo un piano di recupero dettagliato, che gli avrebbe permesso di tornare ad allenarsi regolarmente e a pieno carico. L'allenamento di oggi doveva essere un test. I sintomi che ha avvertito hanno confermato che l'infortunio al momento non gli permette di allenarsi al 100% ed essere pronto per le partite.

A fine maggio la brutta notizia che aveva alimentato preoccupazione e perplessità. I test medici effettuati nel corso del raduno avevano evidenziato una lesione alla cartilagine: non una situazione grave ma dolorosa abbastanza da non permettere al calciatore di essere pienamente a disposizione della Polonia. Lo stesso Milik era volato a Barcellona dallo specialista, il professor Cugat, per una visita di controllo ulteriore con la consapevolezza che una decisione definitiva sarebbe stata presa solo a pochi giorni dall'inizio degli Europei.

È l'ennesima ‘mazzata' per l'ex punta dei partenopei che a Napoli ha vissuto il calvario delle due operazioni alle ginocchia per la rottura dei legamenti crociati sia in seguito a un match della nazionale sia per un infortunio avvenuto in Serie A. Infortuni dai quali non è mai riuscito a riprendersi del tutto, finendo dietro le quinte e perdendo quel posto in squadra che sembrava aver guadagnato a suon di gol dopo la partenza di Higuain.

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views