21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Europa League sorride alle tedesche: Eintracht e Lipsia vincono le semifinali d’andata

L’Eintracht Francoforte ha conquistato una vittoria pesante sul campo del West Ham, spinto dai suoi tifosi. Successo per il Lipsia conto i Rangers.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Immagine

Le semifinali d’andata di Europa League sono state consegnate agli archivi. A sorridere nel primo round del penultimo atto della seconda competizione continentale sono il Lipsia, giustiziere dell’Atalanta, e l’Eintracht Francoforte che hanno battuto rispettivamente di misura i Rangers e il West Ham. Buone notizie dunque per la Germania, con scozzesi e inglesi che dovranno ribaltare tutto nei match in programma la prossima settimana.

Partita divertente quella tra West Ham e Eintracht Francoforte, giocata in un’atmosfera molto particolare anche a causa dei 3mila sostenitori ospiti presenti. Altri 7mila non sono riusciti ad entrare nell’impianto, con la furbata messa in atto al Camp Nou contro il Barcellona che questa volta non è riuscita. La formazione tedesca ha avuto il merito di mettere subito in discesa il discorso con il gol lampo dopo 1’ di Knauff. Gli Hammers, che con la vittoria dell’Europa League terrebbero vivo il sogno di una Premier con 9 squadre in Europa nella prossima stagione, hanno trovato il pari con il solito Antonio al 21’.

In avvio di ripresa però ci ha pensato Kamada a chiudere i conti, con il gol del poi definitivo 2-1. Clamorosa la traversa quasi a colpo sicuro colpita da Bowen proprio allo scadere. Un risultato esterno che con il vecchio regolamento dell’Europa League sarebbe stato molto pesante, ma che oggi è meno complicato da recuperare per gli inglesi, ai quali basterà un gol per rimettere almeno in parità il discorso al ritorno.

Nell’altra sfida della serata, ancora buone notizie per una formazione della Bundesliga. Il Lipsia sulla scia dell’entusiasmo per il successo sull’Atalanta, ha battuto i Rangers. Premiato l’atteggiamento propositivo della formazione di casa, che ci ha creduto fino alla fine, conquistando poi la vittoria grazie al bel gol di Angelino. Appuntamento ora al 5 maggio con Rangers e West Ham che dovranno giocarsi il tutto per tutto per evitare una finale tutta tedesca.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views