47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leo Messi resterà al Barcellona fino al 2021, scaduta la clausola di uscita

Non ci sono più dubbi sul futuro di Leo Messi. Il 31 maggio è scaduta la clausola che permetteva alla Pulce di liberarsi dai catalani. Nonostante le indiscrezioni dei mesi scorsi, le parti non hanno mai di fatto affrontato l’argomento con i vertici del Barça che si sono dimostrati sempre sicuri della volontà del loro giocatore più rappresentativo di restare nella squadra della sua vita.
A cura di Marco Beltrami
47 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Leo Messi sarà ancora blaugrana, almeno fino al 2021 data di scadenza naturale del suo contratto. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola non ci sono più dubbi sulla permanenza dell'argentino in Catalogna, dopo che il 31 maggio è scaduta la clausola che gli permetteva in via del tutto eccezionale di lasciare i blaugrana. Il rapporto è solidissimo e ora bisognerà capire se il numero 10 rinnoverà il contratto con il Barça, oppure dopo il 2021 deciderà di chiudere la carriera in Argentina.

Leo Messi, futuro al Barcellona fino al 2021. Scaduta la clausola d'uscita

L'attuale contratto di Leo Messi con il Barcellona scade nel 2021. Non ci sono più dubbi sulla permanenza dell'argentino alla corte dei blaugrana. Infatti come confermato dal Mundo Deportivo nella giornata di ieri, 31 maggio, è scaduta la clausola che permetteva alla Pulce di liberarsi dai catalani. Nonostante le indiscrezioni dei mesi scorsi, le parti non hanno mai di fatto affrontato l'argomento con i vertici del Barça che si sono dimostrati sempre sicuri della volontà del loro giocatore più rappresentativo di restare nella squadra della sua vita. Una fiducia ribadita anche negli incontri andati in scena nei mesi relativi all'emergenza Coronavirus, in cui è stato affrontato anche il tema degli stipendi.

Messi al bivio dopo il 2021: o il rinnovo o il ritorno in Argentina

A questo punto dunque il matrimonio tra Leo Messi e il Barcellona durerà sicuramente fino al 2021. Il club blaugrana proverà già a partire dalle prossime settimane ad insistere per un rinnovo del contratto con la volontà di far chiudere all'argentino la carriera in Catalogna. Per ora il discorso non è mai entrato nel vivo, a quanto pare anche per volontà dell'argentino che ha voluto rimandare il discorso a più avanti. E chissà che quest'ultimo non possa essere tentato dalla prospettiva di un finale di avventura professionistica in patria, lì dove tutto è iniziato almeno a livello giovanile. Il Newell's Old Boys, squadra della sua città Rosario, è pronto a sfruttare ogni spiraglio possibile per regalare ai suoi tifosi la realizzazione di un sogno. A proposito di sogni, sembra destinato a restare tale anche quello dell'Inter che non ha mai nascosto il suo gradimento per la Pulce.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views