46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ennesimo record del baby Mason Greenwood, la nuova stella del Manchester United

Segnando nel 3-0 all’Aston Villa, Mason Greenwood ha realizzato il 9° gol della sua carriera in Premier League. L’attaccante non ha ancora 19 anni ed ha già raggiunto il numero di gol nel campionato inglese di Wayne Rooney. Meglio di loro, anche se di poco, hanno fatto Fowler e Owen. Greenwood va veloce e li ha messi nel mirino.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra vittoria per il Manchester United, che sconfiggendo per 3-0 l'Aston Villa nell'ultima partita della 34esima giornata si è portato a un solo punto dal quarto posto. Successo nel segno di Pogba, Bruno Fernandes, calciatore determinante per i Red Devils, e di Mason Greenwood, autore del 9° gol in questa Premier League. Il centro ai Villans regala un super record al giovane attaccante lanciato da Solskjaer, che è diventato il teenager con la miglior media gol di sempre della Premier League ed ha già eguagliato il primato di Rooney, autore di 9 gol nel campionato inglese da minorenne.

Il record di Mason Greenwood del Manchester United

Testato la scorsa estate in alcune gare amichevoli, Greenwood è un pupillo di Solskjaer che dopo avergli dato tanto spazio in Europa League lo ha eletto titolare anche in Premier League. Nelle ultime settimane è stato letale, ha segnato quasi sempre ed è salito a quota 9 gol in campionato (18 quelli stagionali). 9 gol in 27 partite, ma solo 8 disputate da titolare con una media incredibile: 1 gol ogni 111 minuti. Niente male.

Greenwood ha fatto meglio di Wayne Rooney

Greenwood 19 anni li festeggerà il 1° ottobre ed ha già segnato lo stesso numero di gol di Rooney, che quando compì 19 anni a verbale mise 9 gol (ne realizzò poi una valanga diventando uno dei più prolifici di sempre del campionato inglese). Meglio di Greenwood hanno fatto, per il momento, Robbie Fowler, che prima di compiere 19 anni segnò 10 gol – dunque a Greenwood ne serve uno per agganciarlo – e Michael Owen, che è stato il ‘Wonder Boy' del calcio inglese e che a nemmeno 19 anni fu protagonista nel Mondiale di Francia '98, con 18 gol segnati prima di compiere i 19 anni. Ma Greenwood ha una miglior media gol per minuti giocati rispetto a Owen.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views