74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il baby Greenwood e Bruno Fernandes stanno facendo volare il Manchester United a suon di record

Il Manchester United si è trasformato con l’arrivo di Bruno Fernandes. Da quando c’è il portoghese i Red Devils hanno ottenuto 10 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta. Decisivo in queste ultime settimane anche Mason Greenwood, autore di 8 gol in Premier League, che è a un passo dal battere uno storico record di Wayne Rooney.
A cura di Alessio Morra
74 CONDIVISIONI
Immagine

Ole Gunnar Solskjaer sta lavorando davvero molto bene. Il Manchester United è ancora lontano dai livelli di Liverpool e Manchester City, ma sta crescendo di partita in partita. L’equilibrio è stato trovato con l’arrivo di Bruno Fernandes, che ha dato qualità e esperienza a una squadra di talento, ma troppo giovane. E il portoghese ha stabilito dei primati. Non è stato da meno il giovane Greenwood che nel giro di un anno è passato dall’essere la stella della squadra giovanile a essere titolare dei Red Devils.

Bruno Fernandes, l’uomo che ha cambiato il Manchester United

Da quando è arrivato l’ex di Udinese e Sampdoria i Red Devils sono tornati (quasi) quelli di una volta. Lo score del Manchester con Bruno Fernandes in campo è incredibile: dieci vittorie, due pareggi e una sola sconfitta (con il Chelsea nel mese di febbraio). Lo United ha cambiato pelle, è in semifinale di FA Cup e vede la qualificazione diretta alla Champions League, il grande obiettivo stagionale. Solo in campionato Fernandes ha disputato 9 partite, in cui ha segnato 6 gol e servito 5 assist vincenti. Primato assoluto per questa stagione. Solskjaer ha trovato il regista giusto, che dà i tempi alla squadra ed è anche impeccabile in zona gol.

A un passo da uno storico primato il baby bomber Mason Greenwood

E nel giovane e forte attacco dello United con i caldissimi Martial e Rashford c’è anche Mason Greenwood, che diciotto anni non li ha ancora compiuti ma che è diventato già determinante per il Manchester. Solskjaer ha iniziato a dargli spazio nelle coppe, compresa l’Europa League, ora non lo toglie più nemmeno in campionato. Con la doppietta al Bournemouth è salito a quota 8 gol stagionali e si è portato a un passo dall’eguagliare lo storico di un giocatore che ha scritto pagine di storie del Manchester United: Wayne Rooney, che da minorenne realizzò 9 gol con l’Everton. Greenwood in queste ultime cinque giornate ha la concreta possibilità di diventare il 17enne con più gol di sempre della Premier League.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views