32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leao da miglior giocatore di Serie A in sede Milan per il rinnovo: “Per continuare a lungo”

Fresco del titolo di MVP per la stagione 2021/2022, Rafael Leao torna al centro del confronto con la società per il prolungamento del contratto. Oggi l’incontro, che potrebbe essere decisivo: tutte le ipotesi per proseguire insieme.
A cura di Alessio Pediglieri
32 CONDIVISIONI
Leao premiato come MVP della Serie A 2021/2022 (credits: @GranGalaAIC)
Leao premiato come MVP della Serie A 2021/2022 (credits: @GranGalaAIC)

Il Milan si è preso tutto ciò che poteva prendersi al Gran Galà del Calcio istituito dall'AIC per l'ultima stagione vissuta da protagonista e così i sue elementi più rappresentativi, come Stefano Pioli e Rafael Leao. Un assolo rossonero, come migliore squadra, miglior allenatore, miglior giocatore in assoluto di Serie A. E poi, il titolo di "miglior portiere" per il debuttante Mike Maignan e tante presenze nella Top11 finale. Un'apoteosi quasi totale che ha estasiato il pubblico milanista.

In tutto questo celebrare i Campioni d'Italia in carica, anche le soddisfazioni dei propri dirigenti, rappresentati da Paolo Maldini e Frederic Massara, freschi di un rinnovo con la neo proprietà Redbird che ha posto basi solide per il futuro. Sorrisi e dichiarazioni di stima e fiducia per quanto fatto, con l'obiettivo di render ancor più saldo e duraturo il tutto. Così, l'ex capitano oggi direttore dell'area tecnica si pregusta le imminenti evoluzioni che attendono la società e la stella portoghese, in un "antipasto" di un pranzo la cui principale portata arriverà oggi, martedì 18 ottobre.

A sottolineare che è tutto apparecchiato per sedersi al tavolo delle trattative con la chiara consapevolezza di poter chiudere l'accordo per il prolungamento, anche Frederic Massara che si è sbottonato maggiormente rispetto a Maldini, su un argomento che oramai tiene banco da tempo: "Siamo fiduciosi e vogliamo consolidare l'attuale crescita per stabilizzare la competitività della squadra. Adesso cercheremo di trovare una soluzione per continuare a lungo con Leao". Che poi è stato eletto MVP del campionato 2021/2022 prendendosi anche il 14° posto (il migliore tra i giocatori di Serie A) al Pallone d'Oro 2022, dove ha trionfato Karim Benzema.

Dunque, il giocatore più richiesto e maggiormente rappresentativo dell'attuale Milan si presenta all'appuntamento per il rinnovo con una forza contrattuale non indifferente, elemento che non spaventa il Milan ma che spinge verso l'accordo finale: "Suo papà è qua stasera" ha sottolineato un sereno Massara al Gran Galà, "quindi avremo il modo di parlare già a cena". Prodromo per l'incontro ufficiale in sede rossonera dove si proverà a mettere tutto nero su bianco, per prime le tanto attese firme.

Dopotutto lo aveva già preannunciato senza veli anche lo stesso Maldini: "Con Leao resta la disponibilità, si vorrebbe chiudere il tutto prima dei Mondiali", appuntamento in cui Leao proverà a essere protagonista con il suo Portogallo. Adesso, però, il primo e ultimo atto sul rinnovo, con l'incontro in sede a Casa Milan tra la dirigenza milanista, il padre e l’avvocato dell'attaccante portoghese per eliminare eventuali ultimi ostacoli. Il problema principale resta il chiarimento tra le parti sul famoso risarcimento allo Sporting Lisbona, perché su tale cifra (attorno ai 16 milioni di euro) ruota gran parte del confronto.

Il Milan ha assolutamente intenzione di trovare l'intesa e le ultime indiscrezioni portano ad un club che sarebbe anche disponibile per aiutare il giocatore in una vicenda da archiviare il prima possibile: con una duplice via, ovvero un sensibile aumento dell'ingaggio, con la richiesta da parte del giocatore di 7 milioni a stagione, oppure contribuire nel pagare parte del risarcimento alla società lusitana. Montagne non insormontabili, semplicemente ci sarà da individuare il sentiero meno tortuoso che porti in cima per accontentare tutti. Ben prima del Mondiale.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views