94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio, sagome di cartone dei tifosi per riempire l’Olimpico: il ricavato alla Croce Rossa

La Lazio in vista della ripresa a porte chiuse della Serie A ha pensato di riempire l’Olimpico con le sagome di cartone dei suoi tifosi. Questi ultimi potranno acquistare il loro alter ego virtuale, partecipando così ad una raccolta fondi benefica a sostegno del progetto ‘Fase 2’ COVID-19 della Croce Rossa Italiana.
A cura di Marco Beltrami
94 CONDIVISIONI
Foto: sslazio.it
Foto: sslazio.it

È partito il conto alla rovescia per la ripresa della Serie A. I club si stanno preparando per il ritorno in campo, in linea con il protocollo approvato dal Comitato Tecnico Scientifico che prevede partite a porte chiuse. Per sopperire all'assenza fisica dei propri tifosi, la Lazio ha studiato una bella iniziativa sulla linea di quanto fatto in Bundesliga dal Borussia Monchengladbach. Il club capitolino ha dato il via a "Tu non sarai mai sola", un progetto che permetterà ai propri tifosi di acquistare una sagoma con la propria foto da mettere sugli spalti dell'Olimpico. Una parte del ricavato sarà donato alla Croce Rossa Italiana.

Lazio, le sagome dei tifosi sugli spalti dell'Olimpico alla ripresa della Serie A

Anche la Lazio dunque ha pensato di rimediare all'assenza dei tifosi alla ripresa della Serie A, con delle presenze virtuali. Il club capitolino ha lanciato l'iniziativa "Tu non sarai mai sola", grazie a cui i tifosi potranno acquistare una sagoma di cartone, su cui sarà inserita la propria foto e che finiranno sugli spalti dell'impianto romano che sembrerà così pieno nel rush finale di un torneo che vede la Lazio impegnata nella lotta per lo scudetto. Un modo per regalare ai sostenitori "l’illusione in ogni match di essere, sempre e comunque, presenti per tutte le partite che si disputeranno a porte chiuse allo Stadio Olimpico di Roma". 

Lazio, una parte del ricavato della vendita delle sagome dei tifosi sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana

I sostenitori dunque potranno acquistare la propria gigantografia o online o recandosi presso gli Official store del club capitolino, seguendo le indicazioni presenti sul sito ufficiale. La Lazio sfrutterà il ricavato della vendita delle sagome per una causa benefica: una parte del ricavato sarà donata infatti alla Croce Rossa Italiana a sostegno del progetto ‘Fase 2’ COVID-19. Il tutto sarà possibile a partire da giovedì 4 giugno, anche se i primi cartonati "celebri" sono stati già venduti. Alcuni tifosi eccellenti come Anna Falchi, il cantante Briga, l'attore Enrico Montesano e altri volti noti hanno già acquistato il proprio alter ego di cartone.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views