55 CONDIVISIONI

Il Borussia Moenchengladbach riempie lo stadio con le sagome dei veri tifosi in cartone

La Bundesliga si prepara a riaprire i battenti dal 15 maggio con le partite che si disputeranno a porte chiuse. Il Borussia Moenchengladbach ha deciso di riempire i posti del proprio stadio con delle sagome a grandezza naturale con le immagini dei tifosi. Questi ultimi potranno richiedere la gigantografia direttamente sul sito del club pagando 19 euro.
A cura di Marco Beltrami
55 CONDIVISIONI
Immagine

La Bundesliga si prepara a ripartire nella seconda metà di maggio, dopo il via libera della Cancelliera Angela Merkel. Le partite si disputeranno ovviamente a porte chiuse, e i club si sono già dati da fare per sopperire all'assenza fisica dei propri sostenitori. Curiosa l'iniziativa del Borussia Moenchengladbach, che ha deciso di riempire i posti del proprio stadio con delle sagome a grandezza naturale con le immagini dei tifosi. Questi ultimi potranno richiedere la gigantografia direttamente sul sito del club pagando 19 euro.

La Bundesliga riparte dal 15 maggio con match a porte chiuse. L'iniziativa del Borussia Moenchengladbach

La Bundesliga sarà il primo dei top 5 campionati europei (dopo lo stop della Francia e in attesa delle decisioni di Italia, Spagna e Inghilterra) a riaprire i battenti. Dopo il via libera del governo appuntamento dal 15 maggio per il ritorno in campo delle squadre. I match si giocheranno a porte chiuse, e secondo quanto contenuto nel protocollo anti-Coronavirus, all'interno dello stadio sarà consentito l'ingresso solo ad un massimo di 300 persone (tra addetti ai lavori e tesserati). Questi ultimi saranno suddivisi in tre aree da massimo cento unità. E negli altri settori dell'impianto? I club si stanno già attrezzando per cercare di non far sentire "soli" i propri calciatori. Curiosa in tal senso l'iniziativa del Borussia Moenchengladbach.

Il Borussia Monchengladbach riempie lo stadio con le sagome dei veri tifosi in cartone

Il Gladbach ha iniziato a riempire i propri spalti con le riproduzioni in cartone dei propri tifosi a grandezza naturale. L'effetto visivo è davvero particolare, come mostrato dal club sui suoi canali social. Tutti i sostenitori interessati ad aiutare la società e ad occupare seppur virtualmente un posto del Borussia-Park possono visitare il sito del club e ordinare il proprio cartonato, spedendo una fotografia e inviando 19 euro attraverso un bonifico bancario. Basterà poi diffondere attraverso gli altoparlanti, alcuni cori registrati in occasione di partite del passato a porte aperte e sarà come regalare ai giocatori di casa l'illusione di poter contare sul sostegno dei propri tifosi

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views