video suggerito
video suggerito

L’autobus dei tifosi del Flamengo si ribalta, tragedia sfiorata in Brasile: ci sono 46 feriti

Paura per i tifosi del Flamengo diretti in Argentina: un pullman si è ribaltato in Brasile provocando 46 feriti, quattro dei quali gravi. L’incidente è avvenuto sull’autostrada Presidente Dutra mentre i supporter viaggiavano verso la semifinale di Libertadores contro il Racing.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata per un gruppo di tifosi del Flamengo in viaggio verso l'Argentina. Un pullman diretto ad Avellaneda, dove mercoledì il club carioca affronterà il Racing per la semifinale di ritorno di Copa Libertadores, si è ribaltato lungo l’autostrada Presidente Dutra, nello stato di Rio de Janeiro.

Secondo la Polizia stradale federale, l’incidente è avvenuto intorno alle ore 18:10 (ora locale) all’altezza del chilometro 281, nel comune di Barra Mansa. Il bilancio parla di 46 feriti, di cui 4 in condizioni gravi, mentre altri hanno riportato lesioni di varia entità.

Le prime immagini mostrano il mezzo perdere il controllo per cause ancora da chiarire, finendo capovolto sulla carreggiata e bloccando il traffico per oltre un’ora. A bordo c’erano anche membri delle note tifoserie organizzate Urubuzada e Nação 12, partiti per sostenere la squadra di Felipe Luis.

L'autobus dei tifosi del Flamengo si ribalta: tragedia sfiorata in Brasile

I feriti sono stati trasportati rapidamente all'ospedale Santa Casa di Barra Mansa, dove si è verificato l'incidente, e gli altri all'ospedale municipale São João Batista di Volta Redonda. Tra questi c'è l'autista dell'autobus, sbalzato fuori dall'autobus durante l'incidente. Ha riportato diverse fratture alle gambe ed è stato ricoverato in terapia intensiva. Secondo O Globo, le sue condizioni sono stabili. Un altro tifoso è stato operato alla mano.

Il Flamengo ha rapidamente condiviso la notizia sui social media: "Il Flamengo è stato informato dell'incidente che ha coinvolto l'autobus che trasportava i tifosi a Buenos Aires e ha contattato il sindaco di Barra Mansa". Il club ha fatto sapere di essere in contatto con le autorità locali per dare sostegno ai suoi supporter.

Il Flamengo in Argentina per staccare il pass per la finale di Libertadores

La squadra brasiliana, dopo l’1-0 dell’andata allo stadio Maracanã firmato da Jorge Carrascal, è chiamata a difendere il vantaggio in Argentina, ma ora dovrà fare i conti anche con l’ansia per i propri sostenitori coinvolti nell’incidente. Alcuni tifosi hanno deciso di proseguire il viaggio in Argentina per assistere alla partita mentre altri sono rientrati a Rio de Janeiro.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views