27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La strana saudade che sta frenando Franck Ribery e la Fiorentina

Il miglior Franck Ribery sta mancando alla Fiorentina. Prandelli nell’ultima partita lo ha schierato solo nella ripresa. Il tecnico ha spiegato cosa sta succedendo al talentuoso giocatore francese che sta soffrendo per la mancanza del pubblico: “Franck è un campione ma soffre più di tutti il fatto che stiamo giocando senza tifosi, ha bisogno di affetto”.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina ha perso anche contro l'Atalanta. Prandelli ha ottenuto solo un punto in quattro partite, contro i nerazzurri, che sono ancora in piena in Champions League, sapeva che non era semplice e forse anche per questo ha tenuto fuori dall'inizio due big come Castrovilli e Ribery. Queste scelte hanno creato discussioni. Dopo la partita l'ex c.t. però ha spazzato via ogni tipo di polemica dicendo, a proposito del francese, che la panchina non è stata dettata da motivi tecnici:

Cosa sta succedendo a Ribery? Nulla di particolare. Franck è un campione ma soffre più di tutti il fatto che stiamo giocando senza tifosi, ha bisogno di affetto. Oggi è entrato bene, ha avuto qualche problema fisico, ma lo possiamo recuperare al cento per cento ne sono convinto.

I numeri di Franck Ribery

Franck Ribery è arrivato alla Fiorentina nell'estate del 2019, ha avuto un grande impatto in Serie A, poi ha subito un serio infortunio alla caviglia che lo ha tenuto a lungo fuori dal campo, uno stop infinito, è tornato a giocare dopo il lockdown ed è stato determinante per la salvezza. In questa stagione Ribery ha giocato 9 partite (su 11) e circa 600 minuti. Non ha brillato, non è stato determinante, nessun gol e nessun assist.

A Ribery manca il pubblico

Gli anni che avanzano, sicuramente gli pesano, trovare la condizione non è mai facile, figurarsi un'annata così strana, e a verbale certo vanno messi anche i cambi di modulo che non lo hanno aiutato, oltre al cambio dell'allenatore. Ma Prandelli che è un uomo di calcio ha fatto capire qual è il problema di Ribery e lo ha detto chiaramente, ed è un problema, al momento, irrisolvibile. Perché a Ribery sta mancando il pubblico, mancano i tifosi, gli applausi, le ovazioni. Tutto comprensibile. Il francese ha vinto una trentina di trofei, ha regalato magie in tutta la sua carriera e gli applausi non solo gli mancano, ma gli servono.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views