39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La statua di Zlatan Ibrahimovic resta a Malmö: verrà spostata

La statua di Zlatan Ibrahimovic resterà a Malmö, anche se le verrà trovata una nuova collocazione. Questa la decisione presa dall’amministrazione comunale sull’opera che, installata nei pressi dello stadio, era stata vandalizzata dai tifosi locali a fine novembre, dopo che Ibrahimovic era diventato azionista dei rivali dell’Hammarby.
A cura di Marco Beltrami
39 CONDIVISIONI
Immagine

Zlatan Ibrahimovic resterà o meno al Milan? In attesa di conoscere il futuro del bomber svedese è stato ufficializzato quello della sua statua. Il monumento dedicato al giocatore resterà nella città di Malmö, ma verrà spostato in un'altra zona. L'opera realizzata dallo scultore Peter Linde nel 2017 e distrutta dai tifosi della squadra locale, dopo l'acquisto da parte di Ibra delle quote dei rivali di Hammarby, sarà dunque rimessa in sesto e collocata altrove nella speranza di evitare nuovi atti teppistici.

Dove si trova la statua di Ibrahimovic e perché è stata vandalizzata

Da simulacro e vero e proprio oggetto di culto, a oggetto da vandalizzare e distruggere a tutti i costi. La statua di Zlatan Ibrahimovic a Malmö ha pagato le conseguenze del "tradimento" della grande gloria svedese. L'attuale attaccante del Milan indimenticato che già aveva militato in giovane età nella formazione svedese, aveva aperto ad un possibile finale di carriera con la maglia del Malmö facendo così sognare i tifosi. Questi ultimi sono rimasti così scioccati quando il loro idolo ha acquistato le quote dei rivali dell'Hammarby. Una scelta inaspettata e sorprendente che ha avuto conseguenze immediate. Gli ex sostenitori della squadra locale si sono scagliati a più riprese contro la statua di Ibra, che alla fine è stata letteralmente distrutta.

Gli stessi tifosi non contenti hanno chiesto all'amministrazione comunale della città svedese di trasferire la statua in un'altra città, considerando il gesto di Ibrahimovic una mancanza di rispetto alla comunità. Dopo settimane di valutazione è arrivata la decisione ufficiale del Comune di Malmö: il monumento dedicato al campione, non sarà trasferito in un'altra città della Svezia, ma sarà spostato in una zona di Malmö, lontano dallo stadio in cui milita la squadra che sognava di riabbracciarlo e probabilmente meno centrale.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views