10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic, i tifosi del Malmoe chiedono lo spostamento della statua

In attesa di capire dove concluderà la sua carriera, Zlatan Ibrahimovic è ancora nel mirino dei tifosi del Malmoe: delusi e traditi per la sua scelta di acquistare azioni del club rivale dell’Hammarby. Un sostenitore svedese ha così lanciato una raccolta firme per spostare la statua e riposizionarla lontano dallo stadio.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre a Milano aspettano solo un suo ‘sì' per andare a prenderlo all'aeroporto e tornare a consegnargli le chiavi di Milanello, nella sua città natale in Svezia i suoi ex tifosi sono ancora inferociti con lui. Per Zlatan Ibrahimovic tornare a Malmoe per le feste di Natale sarà difficile, perché l‘aria che si respira nella cittadina svedese non è certamente respirabile per l'ex attaccante dei Los Angeles Galaxy e nuovo azionista dell'Hammarby.

Dopo gli atti di vandalismo dei giorni scorsi, la reazione infastidita del popolo del Malmoe non si è quindi placata. Nelle scorse ore, il comune della città nel sud della Svezia ha infatti ricevuto oltre 550 richieste per spostare lontano dallo stadio la statua di Zlatan Ibrahimovic, e ora sarà costretto a discutere in consiglio questa richiesta ed eventualmente approvarla o respingerla.

Immagine

Non c'è pace per la statua di Ibrahimovic

In attesa di essere a questo punto spostata, la statua dell'ex capitano della nazionale svedese continua ad essere ancora presa di mira dai teppisti che le hanno messo un sacchetto in testa, un asse di un water intorno al braccio e imbrattato la base con la scritta ‘Giuda': scritta comparsa a caratteri cubitali anche sulla porta della residenza di Ibrahimovic a Malmoe.

La rabbia della tifoseria biancazzurra non accenna dunque a placarsi e comincia anche a generare proposte alternative e creative, come quella di un sostenitore del Malmoe che ha lanciato una campagna per raccogliere 50.000 euro e costruire a fianco di quella di Ibrahimovic una statua più alta dedicata ad un altro grande eroe di uno dei più grandi club del calcio svedese: Markus Rosenberg, ex attaccante del Malmoe con 286 presenze tra il 2001-2005 e 2014-2019 e più di 50 gol realizzati.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views