105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma vince, Mourinho punge la Lazio: “Domenica abbiamo perso contro una piccola squadra”

José Mourinho attacca di nuovo la Lazio dopo la vittoria della Roma in Conference League contro lo Zorya. “Qualche giorno fa… domenica scorsa abbiamo dominato una partita contro una squadra che sembrava piccola e abbiamo perso”, le parole dello Special One che adesso si concentra sul campionato.
A cura di Maurizio De Santis
105 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria in Europa League contro lo Zorya (3-0) in Conference League regala alla Roma il primato nel girone e le permette di lasciare alle spalle la sconfitta nel derby. Un nervo scoperto. Una ferita che brucia e fa ancora male. E le polemiche per la direzione arbitrale sono come strofinare grani di sale sulla pelle. Il botta e risposta (alla vigilia della gara di Europa League Sarri aveva "zittito" il portoghese) a distanza continua anche dopo il successo in Coppa. L'ex Chelea si presenta dinanzi ai microfoni e nell'incipit rifila la stoccata ai biancocelesti.

Per me oggi contava il risultato – ammette Mou -. Qualche giorno fa… domenica scorsa abbiamo dominato una partita contro una squadra che sembrava piccola e abbiamo perso. Oggi invece abbiamo vinto e abbiamo fatto un altro passo in avanti senza avere infortuni e gestendo le energie perché abbiamo fatto riposare diversi giocatori.

Il massimo risultato con il minimo sforzo. Quel che occorreva come viatico per il match di campionato di domenica 3 ottobre contro l'Empoli, ultimo impegno prima della sosta per gli impegni delle nazionali. La Conference League tornerà il 21 ottobre: avversario di turno saranno i norvegesi del Bodø/Glimt, gara che cadrà tra due incontri durissimi in Serie A (Juventus e Napoli). Per dare le dimensioni del tour de force Mourinho spiega come il club ha pensato di ovviare al rientro nella Capitale dall'Ucraina.

Arriviamo tra le 2 e le 3 di notte, dormiremo a Trigoria chiedendo un po' di sacrificio ai ragazzi – ha aggiunto il tecnico portoghese, prima dell'ultima riflessione dedicata all'Empoli -. Dormiremo lì, poi ci alleneremo in mattinata e torneremo a casa. Abbiamo vinto in coppa ed è quello che auspicavo. Adesso dobbiamo farlo anche in Serie A contro una squadra che ha 9 punti e sta facendo bene.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views