393 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La perfida vendetta dello Spartak su Spalletti: spunta un video, era conservato da settimane

Lo Spartak Mosca dopo la vittoria sul Napoli in Europa League continua a prendere in giro gli avversari e Luciano Spalletti. E spunta anche un video curioso.
A cura di Marco Beltrami
393 CONDIVISIONI
Immagine

Oltre il danno la beffa. Lo Spartak Mosca non solo ha rifilato al Napoli la seconda sconfitta in altrettanti match di Europa League, ma ha poi preso in giro nuovamente gli azzurri. Atmosfera incandescente in campo e fuori a Mosca, proprio come era accaduto nel match d'andata disputato al Maradona di Napoli. E il club russo ha nuovamente messo nel mirino Luciano Spalletti tirando fuori per l'occasione un video particolare. Sembra essere questa (ma mai dire mai), l'ultima puntata di una serie di sfottò social da parte del club biancorosso.

Proprio come accaduto a Napoli, dove Spalletti si era lamentato per le costanti provocazioni di un componente della panchina avversaria, anche in casa dello Spartak non sono mancati i momenti di tensione. Il tecnico azzurro non ha gradito l'atteggiamento degli avversari che nella ripresa, in difficoltà per il grande pressing degli ospiti a caccia del pareggio, hanno sfruttato tutte le occasioni possibili per perdere tempo con grande malizia. Proteste veementi le sue che gli sono costate il giallo. Quando poi nel proverbiale terzo tempo è arrivato il momento dei saluti, Spalletti si è rifiutato di scambiare il cinque con l'avversario Rui Vitoria, rimasto interdetto.

Una situazione giustificata dal mister del Napoli, come una sorta di lezione all'avversario reo di non salutarlo in avvio di gara. Ecco allora che lo Spartak ha utilizzato lo screen di quella scena per vendicarsi nel post-partita su Twitter, facendo il bis rispetto allo sfottò dell'andata (quando arrivò il riferimento al celebre sfogo di Spalletti ai tempi dello Zenit) nei confronti dell'avversario "distrutto dentro e fuori dal campo". Come se non bastasse, ecco anche il consiglio ai giocatori del Napoli di indossare una maschera da pagliaccio e non quella del film "V per Vendetta" come qualcuno aveva ipotizzato alla vigilia.

Finita qui? Non ancora visto che lo Spartak ha dimostrato che la voglia di farsi beffe di Spalletti e del Napoli era premeditata. Per l'occasione è stato caricato un video relativo al match dell'andata e in particolare alle polemiche dopo il fischio finale, con l'allenatore del Napoli infuriato nei confronti di un collaboratore di Rui Vitoria con tanto di dito puntato e appuntamento al match di ritorno: "Ci vediamo a Mosca". E sul profilo Twitter dello Spartak ecco il montaggio con questo video e un altro di una conferenza stampa cinematografica in cui si dice "Signori e signori, l'abbiamo preso". Tra i russi e il Napoli, il conto è aperto.

393 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views