112 CONDIVISIONI

La pazzesca giocata difensiva di Van Dijk con la testa durante Brighton-Liverpool

Virgil van Dijk è il miglior difensore del mondo. L’olandese, nel corso della partita di Premier League tra Brighton Hove & Albion e Liverpool, è stato autore di una giocata fenomenale. Con una calma e una nonchalance impressionante ha colpito un pallone di testa, ha eluso un avversario e poi ha fatto ripartire l’azione dei Reds.
A cura di Alessio Morra
112 CONDIVISIONI
Immagine

Virgil van Dijk ha festeggiato il suo 29° compleanno scendendo in campo con la maglia del Liverpool contro il Brighton Hove & Albion. I Reds hanno già vinto il campionato, ma vogliono superare i 100 punti, sarebbe record assoluto per la Premier League. L’incontro è stato semplice. Il Liverpool ha vinto contro i ‘SeaGulls’ 3-1. Protagonisti dell’incontro capitan Henderson e soprattutto Salah, autore di due gol e un assist. Ma la copertina se l’è presa anche van Dijk che conferma di essere il miglior difensore al mondo. L’olandese con nonchalance incredibile è stato autore di una giocata da fuoriclasse assoluto.

Ho un approccio simile a quello di Roger Federer

Nei giorni scorsi il centrale in un’intervista si era paragonato al grande Roger Federer, ovviamente non per le qualità tennistiche (impossibile per chiunque), ma per la calma e per il modo di fare: “Sono sempre stato un tipo molto rilassato, complice anche il mio aspetto e il mio modo di fare. Penso che un buon esempio sia rappresentato da Roger Federer quando gioca a tennis. Lui ti dà l’impressione che non stia nemmeno faticando, il che potrebbe frustrare gli avversari”.

van Dijk, giocata fenomenale contro il Brighton

E le ultime parole riferite a Federer: “Ti dà l’impressione che non stia nemmeno faticando”, calzano a pennello per l’olandese a proposito di quello che ha fatto sul campo del Brighton. Il Liverpool si trovava in vantaggio ed attaccava per chiudere l’incontro, con un lancio lungo i ‘Seagulls’ provano a sorprendere la difesa dei Reds, ma c’è van Dijk che corricchiando anticipa l’attaccante avversario, colpisce di testa, lascia fermo il rivale sul posto e subito dopo colpisce il pallone che nel frattempo stava tornando sul terreno di gioco. Classe immensa, ma il centrale del Liverpool ha mostrato anche la proverbiale calma dei campioni. E van Dijk un grandissimo campione lo è, oggi al mondo non c’è un difensore più forte di lui, lo sanno bene soprattutto gli attaccanti della Premier League.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views