10 CONDIVISIONI

La pazza idea di Pioli per rivedere finalmente il vero Milan: Maignan in campo contro l’Atalanta

Il Milan si gioca una grossa fetta di possibilità di giocare in Champions anche il prossimo anno nello scontro diretto contro l’Atalanta. Per questa occasione Pioli potrebbe anche pensare di schierare Maignan titolare.
A cura di Fabrizio Rinelli
10 CONDIVISIONI
Immagine

"Stesse intenzioni". L'ha scritto Mike Maignan sul suo account Instagram festeggiando il rientro in campo a Milanello dopo l'infortunio al polpaccio che l'ha tenuto fermo per 5 mesi. Il portiere francese ha svolto la prima parte dell'allenamento con il Milan nella giornata di ieri e oggi è stato impiegato invece in tutta l'intera seduta. Milan-Napoli dello scorso settembre 2022 fu di fatto la sua ultima partita di campionato prima dell'infortunio con la Francia in amichevole che gli ha poi compromesso gran parte della stagione oltre a sbarrargli le porte di un Mondiale che avrebbe giocato sicuramente da titolare nella nazionale allenata da Deschamps.

Ebbene dopo recuperi lampo, terapie e presunte cure con fisioterapisti privati non andate a buon fine, oggi Maignan vede finalmente la luce del sole. Anche Leao ha festeggiato questo suo rientro con un post su Instagram condiviso poi dallo stesso portiere francese: "We back". La tabella di marcia per vederlo in campo a Londra nella partita di ritorno degli ottavi di Champions contro il Tottenham è stata dunque rispettata da Maignan. Ma un'idea ora stuzzica Pioli in vista del fondamentale match per la qualificazione in Champions il prossimo anno contro l'Atalanta in campionato. Secondo il Corriere della Sera, le condizioni di Maignan potrebbe anche spingere l'allenatore del Milan a schierare il francese titolare subito contro la Dea.

Il quotidiano spiega come Pioli sembra essere molto soddisfatto – e ci mancherebbe – del suo rientro in campo. E per questo potrebbe pensare di schierarlo titolare contro la squadra di Gasperini anche per dare un segnale forte agli avversari e a una difesa andata troppo in ansia dopo la sua assenza tra i pali. Ma la società, i giocatori, lo staff tecnico, medico e soprattutto lo stesso Pioli, cercando di andarci cauti.

Maignan in azione durante gli allenamenti di ieri del Milan.
Maignan in azione durante gli allenamenti di ieri del Milan.

Maignan potrebbe giocare anche per prendere subito confidenza di nuovo con il campo proprio in vista della gara contro il Tottenham, ma l'allenatore vuole assolutamente evitare inutili ricadute che a quel punto potrebbero davvero chiudere definitivamente la stagione di Maignan. Tatarusanu resta il favorito contro Hojlund e compagni ma non è detto che alla fine il tecnico rossonero a sorpresa schieri Maignan. Nel frattempo il Milan avrebbe ormai pronto a far firmare Marco Sportiello nelle prossime settimane mettendo così al sicuro il ruolo di secondo portiere lasciando così andare Tatarusanu che nonostante tutte le buone intenzioni e alcune prove anche discrete, non ha convinto società, allenatore e tifosi.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views