44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova vita di Karsdorp, dal dramma sfiorato per il figlio al riscatto nella Roma

Rick Karsdorp a sorpresa è rimasto alla Roma. Il giocatore olandese è diventato un calciatore importante per Fonseca, che gli sta dando grande fiducia. Determinante anche nella partita con il Cagliari, Karsdorp la scorsa estate ha vissuto un periodo molto difficile perché tra luglio e agosto suo figlio Kylian, che ha solo un anno, è stato ricoverato in ospedale.
A cura di Alessio Morra
44 CONDIVISIONI
Immagine

La grande sorpresa di questa prima parte di stagione della Roma è Rick Karsdorp, terzino olandese di 25 anni che la scorsa estate è tornato nella Capitale ed è un po' a sorpresa è rimasto in giallorosso. Il suo ritorno era stato accolto con grande scetticismo perché quando aveva vestito la maglia della Roma non aveva brillato, e va detto era stato pure sfortunato considerato che nel giorno del suo esordio subì un grave infortunio. Ora è una delle frecce di Fonseca, anche contro il Cagliari è stato determinante. Karsdorp in questi ultimi mesi è diventato letteralmente persona, è maturato, ed è cambiato dopo i problemi di salute che ha avuto il figlio, il piccolo Kylian, la scorsa estate.

La scorsa estate il piccolo Kylian Karsdorp è stato ricoverato in ospedale

Era stato ceduto al Feyenoord nell'estate del 2019, la Roma voleva che si rilanciasse e giocasse un po', probabilmente prima di cederlo a titolo definitivo. Ma la pandemia ha sconvolto i piani, una decina di partite in campionato, poi la sospensione a marzo. Karsdorp è tornato della Roma e purtroppo la scorsa estate ha avuto ben altro a cui pensare. Perché il piccolo Kylian era stato ricoverato in ospedale. Tutti hanno mantenuto il massimo riserbo. Karsdorp è tornato a vivere a Roma con la moglie, Astrid Lentini, che pochi giorni prima di Ferragosto ha pubblicato delle foto del piccolo e ha rassicurato tutti, compresi i tanti tifosi della Roma che hanno fatto sentire il loro sostegno al calciatore. Poi fortunatamente e soprattutto in buona salute Kylian è uscito dal Bambin Gesù facendo felici i genitori. L'annuncio lo ha dato la mamma Astrid che pubblicando una foto del piccolo scrisse: "Casa dolce casa".

Immagine

Karsdorp è rimasto a Roma e ora è un protagonista

Spesso nella vita di ognuno di noi, inclusi gli sportivi, c'è un momento in cui si cambia. Il cosiddetto ‘click', che è avvenuto nella testa di Karsdorp la scorsa estate dopo i problemi di salute superati dal suo bimbo. L'olandese è diventato più forte, ha sentito l'affetto forte dei tifosi e della società che lo ha appoggiato e pure del tecnico Fonseca, che vedendolo pimpante e gli ha dato sempre più spazio. L'olandese ha iniziato giocando all'esordio con il Verona e dopo lo stop per infortunio non ha mai perso il posto, ha giocato sempre quando è stato a disposizione. Undici presenze e tre assist, l'ultimo contro il Cagliari, in un match importante e in cui è stato determinante. Karsdorp ha fatto un salto di qualità in campo e fuori, è un uomo nuovo e la Roma si ritrova un calciatore di alto livello con cui andare a caccia del posto in Champions.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views