108 CONDIVISIONI

La Lazio ritrova la vittoria con Zaccagni e Felipe Anderson, Sassuolo sempre più giù

La Lazio grazie ad un rigore di Zaccagni e alla rete di Felipe Anderson batte in trasferta il Sassuolo e si rilancia in zona Champions. Apprensione per le condizioni di Ciro Immobile, infortunato.
A cura di Marco Beltrami
108 CONDIVISIONI
Immagine

Tre punti pesanti per la Lazio sul campo del Sassuolo nella sfida che ha aperto la domenica della 18a giornata di Serie A. Un rigore realizzato da Zaccagni e il bis di Anderson nel finale, ha permesso ai capitolini di restare in scia della zona Champions con Juventus e Inter distanti 3 punti. Prosegue il momento no degli emiliani, scivolati sempre più in basso in classifica. Quarta sconfitta consecutiva, la quinta nelle ultime sei. Sette momentaneamente le distanze dal quartultimo posto occupato dalla Sampdoria.

La partita della Lazio dopo le occasione per Zaccagni-Felipe Anderson e Lauriente, è iniziata male. Sarri è stato costretto a rinunciare dopo circa 15′ Ciro Immobile per un risentimento muscolare alla coscia destra. L'infortunio del bomber tiene in apprensione i capitolini in vista dei match contro Bologna (Coppa Italia) e Milan. Il pressing offensivo degli ospiti ha risentito dell'assenza del terminale, e il confronto è diventato molto equilibrato. La svolta però è arrivata nel finale, con il Var decisivo. La moviola in campo è intervenuta per punire un tocco con il braccio di Toljan sulla deviazione ravvicinata in area piccola di Milinkovic. Calcio di rigore e gol di Zaccagni, con ammonizione per l'esterno (non espulso perché c'era Pegolo che poteva intervenire).

La sfida è diventata più intensa con la Lazio più vicina al raddoppio di quanto il Sassuolo al pareggio. Possibilità importanti soprattutto per Pedro e Felipe Anderson, che si è poi riscattato nel finale depositando in rete la sfera del definitivo 2-0. Con buona pace dei neroverdi che hanno creato l'unico brivido con Berardi. Troppo poco da parte di un Sassuolo, apparso tutt'altro che brillante, e in crisi di personalità. Buone notizie invece per la Lazio che dopo tre partite senza successi (due sconfitte e un pareggio) ritrova i 3 punti e si rilancia verso le zone altissime della classifica approfittando dei passi falsi di Milan e Juventus. E ora testa alla Coppia Italia e al confronto con il Bologna, prima della supersfida contro i rossoneri del prossimo turno di Serie A.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views