74 CONDIVISIONI

La Lazio pareggia ancora con lo Sturm, quattro squadre appaiate nel Gruppo F dell’Europa League

Lazio-Sturm Graz finisce 2-2. L’espulsione di Lazzari complica tremendamente la partita dei biancocelesti, che pareggiano in casa nonostante i gol di Immobile e Pedro.
A cura di Alessio Morra
74 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine, a conti fatti, il pari interno con lo Sturm Graz è un buon risultato per la Lazio che ha giocato tutto il secondo tempo in 10 uomini e all'Olimpico porta a casa un buon punto che può tornare utile nella corsa agli ottavi di finale. Gol di Immobile e Pedro. Espulso Lazzari. La Lazio e tutte le altre squadre del Gruppo F hanno 5 punti.

Equilibrio estremo nel Gruppo F dell'Europa League. Quattro punti per tutte e quattro le squadre fino a stamattina, il match tra Feyenoord e Midtyjlland è terminato 2-2. La Lazio vuole vincere con lo Sturm Graz, squadra senza fenomeni ma tosta e ben messa in campo dall'elegantissimo allenatore Ilzer. Sarri non snobba l'incontro. Luis Alberto è a metà campo, in avanti Pedro, Immobile e Zaccagni. Partita faticosa, ostica che poco dopo la mezz'ora ha il primo guizzo. Pedro è bravissimo, calcia con potenza incredibile, ma prende in pieno la traversa. Poco dopo c'è il gol di Hysaj, annullato per fuorigioco. Al 44′ il gol dell'1-0. Zaccagni è molto bravo, Affengruber lo stende. Rigore. Immobile spiazza il portiere, è gol.

Immagine

La partita si mette in discesa, ma una sciocchezza di Lazzari costa carissimo alla squadra di Sarri. L'esterno litiga con un avversario. Si scatena una mega rissa, l'arbitro non riesce a tenere il posto con facilità. Rosso a Lazzari. L'uomo in meno la Lazio lo sente nella ripresa, nella quale la squadra romana si presenta con Marusic per Zaccagni.

La ripresa è un monologo austriaco per venticinque minuti, nei quali Provedel è di gran lunga il migliore in campo e in cui soprattutto lo Sturm trova il pari coî Boving. Sarri è bravo. Percéé dopo l'1-1 non si difende e pure con l'uomo in meno mette Milinkovic-Savic e Felipe Anderson. Al 72′ con un lampo. Pedro inventa, fa una bella giocata e calcia in porta, e soprattutto fa gol. Il portiere Siebenhandl si fa sorprendere dal tiro del catalano, che lo trafigge. Il portiere austriaco non è esente da colpe. Ciò che conta è il nuovo vantaggio della Lazio.

L'uomo in più comunque si fa sentire e arriva il secondo pareggio degli austriaci, a firma ancora di Bowing, è 2-2. Lo Sturm dopo il pari cerca ancora il gol della vittoria, ma è la Lazio con Felipe Anderson ad avere la chance per i tre punti al 93′. L'equilibrio regna sovrano. Tutte le squadre del Gruppo F continuano a viaggiare a braccetto: tutte con 5 punti.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views