38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus perde anche de Ligt: non convocato per la Roma, affaticamento muscolare

Per la Juventus, ulteriore forfeit causato dall’indisponibilità di Mathias de Ligt: affaticamento muscolare per l’olandese non convocato da Max Allegri, anche in vista dell’impegno di Champions di mercoledì sera. Coppia centrale Chiellini-Bonucci. Nella Roma, sempre dubbi su Abraham, dolorante alla caviglia con Shomurodov in vantaggio.
A cura di Alessio Pediglieri
38 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Roma si avvicina e la Juventus perde un'altra pedina fondamentale per il suo assetto, questa volta difensivo: Mathias de Ligt non è stato convocato da Max Allegri perché è reduce da un affaticamento muscolare che ha costretto l'olandese a desistere, anche in vista del ritorno della Champions League dove i bianconeri scenderanno in campo mercoledì sera a San Pietroburgo. Così, per la sfida ai giallorossi di Mourinho la Vecchia Signora conta le assenze che aumentano e l'emergenza diventa sempre più grave.

La Juventus questa sera all'Allianz Stadium nel big match dell'ottava giornata di campionato dovrà fare a meno di  de Ligt che non è stato convocato per un affaticamento all’adduttore sinistro, accusato durante l’allenamento di ieri e che non gli ha permesso di essere a disposizione. Nulla di serio ma il riposo è doveroso in vista dell'appuntamento europeo dove dovrebbe tornare in campo contro lo Zenit.

In difesa, Max Allegri deve rivedere le proprie strategie ed è sempre più probabile dal primo minuto il ritorno della coppia centrale Chiellini-Bonucci. Sulla fascia sicuro l'utilizzo di Danilo, mentre è previsto il ballottaggio tra Alex Sandro e De Sciglio per l'ultimo posto sull'out opposto. Senza dimenticare che anche in altre zone nevralgiche del campo la Juventus deve fare i conti con l'infermeria. Oltre a de Ligt non è stato convocato anche Paulo Dybala. mentre in avanti Alvaro Morata partirà dalla panchina. Ci sarà spazio, dunque per Kean con Chiesa e Bernardeschi. Out Rabiot, con il francese convalescente per Covid.

Se la Juventus piange, la Roma non ride perché dovrà fare a meno del suo bomber principe, il giovane Abraham, infortunatosi nella finale di Nations League contro la Spagna e alle prese con il problema alla caviglia. Per lui probabile panchina con Shomurodov che dovrebbe partire titolare. A dare man forte in difesa ci potrebbe essere l'utilizzo di Vina, di rientro dalla trasferta transoceanica con la nazionale uruguayana.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views