482 CONDIVISIONI

La Juve valuta ricorso contro la squalifica di Cuadrado e la curva chiusa: identificati due tifosi

La Juventus sta valutando di presentare ricorso contro la squalifica di Cuadrado per 3 giornate dopo la rissa contro l’Inter in Coppa Italia. Il club bianconero inoltre ha identificato i due tifosi protagonisti del vergognoso video razzista contro Lukaku.
A cura di Fabrizio Rinelli
482 CONDIVISIONI
Immagine

"Scimmia del ca**o", "negro di me**da". I cori disgustosi piovuti da una parte di stadio occupato dai tifosi della Juventus in occasione della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter e indirizzati a Romelu Lukaku, hanno già avuto ripercussioni pesanti. Il Giudice Sportivo ha infatti disposto l’obbligo di disputare una gara con la Tribuna Sud, primo anello, senza tifosi. La squadra dovrà fare a meno dei propri sostenitori in quel settore dell'Allianz Stadium contro il Napoli. Un atto dovuto dopo quanto ascoltato allo stadio durante la partita in cui il suono dei buuu razzisti all'indirizzo del belga hanno fatto poi il giro del mondo.

Indignazione espressa da ogni parte del pianeta, dall'Inter, da Lukaku e anche dalla stessa Juventus. Il club bianconero aveva subito preso le distanze dai cori razzisti ascoltati in campo e che hanno infastidito moltissimo Lukaku e tutti coloro i quali amano i veri valori dello sport. Proprio per questo la Juventus, secondo quanto riferisce l'Ansa in una nota, si sarebbe subito mossa per identificare i responsabili di quel filmato arrivando a una decisione drastica. Per quanto riguarda l'ambito sportivo invece, ci sarebbe anche l'intenzione di fare immediatamente ricorso contro la squalifica di 3 giornate nei confronti di Cuadrado.

Il colombiano si è reso protagonista assoluto della partita. Prima il gol, poi il diverbio con Lukaku a seguito dell'esultanza stizzita del giocatore nerazzurro dopo il rigore realizzato e poi la furibonda rissa scoppiata al triplice fischio con tanto di tentato pugno ad Handanovic. I bianconeri puntano a ridurre al massimo a due turni lo stop per l'esterno bianconero che dopo aver superato gli acciacchi fisici post gennaio, era diventato un elemento inamovibile nello scacchiere tattico di Allegri. L'Ansa ribadisce le intenzioni dei bianconeri: "La Juventus chiederà gli atti delle indagini di polizia per valutare l'eventuale ricorso contro la chiusura del primo anello della Tribuna Sud e le tre giornate di squalifica a Cuadrado".

Il club si sta impegnando per individuare proprio quelle due persone affinché non debbano rimetterci le altre persone che invece erano completamente estranee ai fatti accaduti in quella parte dello stadio subendo la chiusura del settore. L'Ansa infatti fa sapere che la società ha segnalato alla Digos i due nomi, un minorenne e un adulto, e avrebbe già deciso di bandirli dallo Stadium, applicando l"indice di gradimento'. Per il minorenne si profila un divieto per 10 anni, il maggiorenne sarà invece bandito a vita. 

482 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views