326 CONDIVISIONI

La Juve torna ad allenarsi, Chiellini e Bonucci con mascherina: “È arrivato Zorro”

I calciatori della Juventus riprendono pian piano l’attività. Da questa settimana sono permessi gli allenamenti individuali e subito nel centro tecnico della società campione d’Italia si è presentato il gallese Ramsey, poi è stata la volta di capitan Chiellini, di Daniele Rugani, il primo calciatore di Serie A contagiato al Covid-19, e Bonucci, che al volante della sua vettura con la mascherina ha detto: “E’ arrivato Zorro”.
A cura di Alessio Morra
326 CONDIVISIONI
Immagine

I calciatori della Juventus si preparano e iniziano gli allenamenti individuali. Sono stati tutti convocati, a turno, e ovviamente dovranno tutti rispettare le regole imposte dai decreti governativi, in primis l’obbligo di mascherina. Il primo ad arrivare è stato Ramsey, ma in attesa di Cristiano Ronaldo che per ora si allenerà a casa (perché deve effettuare un’altra quarantena), si è fatto notare Leonardo Bonucci, il difensore bianconero si è fermato all’arrivo, ha salutato i pochi presenti e ha mostrato di non mollare la mascherina nemmeno quando è al volante e ha detto: "E' arrivato Zorro"

Ramsey e Bonucci già alla Continassa

Nella mattinata di martedì il primo calciatore ad arrivare a ‘La Continassa’ è stato Aaron Ramsey, che ha fatto ciò che doveva, e cioè una seduta individuale, prima di ritornare a casa. Il gallese tornerà nel centro sportivo per i suoi allenamenti individuali nei prossimi giorni. Successivamente sono giunti anche capitan Chiellini, che se il campionato riprenderà sarà un’ulteriore risorsa per i bianconeri, il d.s. Paratici, Leonardo Bonucci, a bordo di una vettura fiammante, e il preparatore dei portieri Claudio Filippi.

Cristiano Ronaldo è tornato in Italia

Non sono ancora rientrati in Italia tutti i calciatori della Juventus che erano volati nei rispettivi paesi d’origine, de Ligt la scorsa settimana era tornato in Olanda, mentre Higuain era stato il secondo a lasciare Torino, dopo CR7. E proprio l’arrivo del portoghese era quello più atteso e dopo oltre due mesi a Madeira Cristiano Ronaldo è sbarcato a Torino, nella serata di lunedì con il suo jet privato.

Gli allenamenti della Serie A

Da questa settimana sono possibili gli allenamenti individuali per le squadre di Serie A, tutte le venti compagini sono pronte a ripartire. I calciatori effettueranno un doppio tampone prima di tornare. Poi se il protocollo sanitario sarà soddisfacente e darà garanzie a tutte le parti il 18 maggio potranno tornare gli allenamenti collettivi e poi, nella migliore delle ipotesi, potrebbe tornare il campionato.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views