9.982 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La Juve non vuole lo Scudetto a tavolino, non siamo l’Inter”: Andrea Agnelli mette ‘like’

In vista della possibile chiusura definitiva del campionato, è già acceso il dibattito attorno all’eventuale assegnazione dello Scudetto alla Juventus. I bianconeri sarebbero primi in classifica, ma Andrea Agnelli ha già fatto trapelare a più riprese l’intenzione di non volere il titolo. Messaggio ribadito con un like su Twitter.
A cura di Redazione Sport
9.982 CONDIVISIONI
Immagine

Sono giorni decisivi per le sorti della Serie A. Da un lato le istituzioni del calcio che continuano a sperare in una ripresa, dall'altro il governo che resta prudente e ragiona sempre più concretamente sulla prospettiva di chiudere la stagione. Nel mezzo le società, che attendono di conoscere il proprio destino, consapevoli di quanto sia ormai elevato il rischio di uno stop definitivo. La Figc si sta preparando a definire la classifica finale nel caso in cui non sarà possibile portare a termine il campionato. Sarà seguito il criterio della media punti, in virtù del fatto che non tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite fino al momento dell'interruzione.

Sia con la classifica così stilata, sia con l'ultima classifica valida, non cambierebbe la squadra al primo posto: la Juventus. Ma l'assegnazione dello Scudetto non è automatica. È un tema da valutare, trattato in modo diverso da campionato a campionato lì dove la stagione è già finita: in Francia è stato incoronato il PSG, l'Olanda ha preferito non assegnare il titolo. L'idea della Federcalcio era quella di chiudere comunque la stagione assegnando lo Scudetto, anche in caso di interruzione prematura. Ma proprio dalla Juventus, nelle scorse settimane, sono arrivati segnali che scoraggiano questo tipo di epilogo. Lo ha confermato il capo federale Gabriele Gravina, lo lascia intendere – a modo suo – anche il presidente della Juve stessa, Andrea Agnelli.

L'ultimo segnale arrivato dal numero uno della Juve è un ‘like' su Twitter ad un cinguettio di un tifoso che contestava la scelta del Paris Saint-Germain di celebrare la vittoria della Ligue 1, dopo l'assegnazione del titolo decretata dalla lega calcio francese nella giornata di ieri.

"Non vogliamo vincere in quel modo. Anche Andrea Agnelli ha detto che rifiuterà. Spero vada fino in fondo, noi non siamo l'Inter".

Come un impegno preso, un patto morale: la Juventus non vuole l'assegnazione dello Scudetto in caso di chiusura anticipata del campionato.

9.982 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views