video suggerito
video suggerito

La chat di squadra della Juve esplode dopo la vittoria dell’Atalanta: hanno un solo pensiero

I giocatori hanno seguito Atalanta-Roma, cruciale per la loro qualificazione alla Champions League: ora il destino è nelle mani dei bianconeri, quarti in classifica.
A cura di Ada Cotugno
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il quarto posto in classifica e la qualificazione alla prossima Champions League sono obiettivi possibile per la Juventus che ha 180′ per poter tornare nelle competizione europea più bella. Nonostante il pareggio contro la Lazio il destino è ancora nelle sue mani grazie al regalo dell'Atalanta che ha vinto, blindando il terzo posto e tenendo a bada la Roma. I giocatori hanno seguito con apprensione la partita di lunedì sera, commentandola insieme sul gruppo di whatsapp fino alla festa del triplice fischio.

Secondo la Gazzetta dello Sport i bianconeri hanno esultato dopo la vittoria dell'Atalanta perché vuol dire che non hanno bisogno di fare troppi calcoli per raggiungere il quarto posto in queste ultime due giornate di campionato. Non ci sono combinazioni, perché la Vecchia Signora al momento è avanti a tutte nella classifica avulsa: ha 64 punti come la Lazio, ma ha gli scontri diretti a suo favore, ed è un punto sopra alla Roma che è l'unica squadra a spaventarla davvero con l'ipotesi del sorteggio.

Immagine

I giocatori della Juve festeggiano la vittoria dell'Atalanta

La Lazio ha pareggiato allo scadere rovinando i piani della Juventus che contava nella grande fuga in queste ultime battute della stagione. Pedro ha cambiato ogni cosa, ma la fortuna ha sorriso comunque alla squadra di Tudor che al momento è al quarto posto e sarebbe qualificata per la prossima Champions League. Un assist fondamentale è arrivato dall'Atalanta che nel posticipo del lunedì ha battuto la Roma permettendo ai bianconeri di distaccarsi di un punto.

Ovviamente i giocatori hanno seguito la partita, ognuno da casa sua, ma non hanno resistito ai commenti nella loro chat di gruppo su whatsapp. E alla fine della gara è scoppiata la festa perché adesso la Juve ha il destino nelle sue mani: "Dai ragazzi adesso dipende da noi" è stato uno dei messaggi scritti dai calciatori che devono pensare soltanto a vincere per blindare il quarto posto. Nelle ultime due partite della stagione affronteranno Udinese e Venezia, due impegni morbidi per poter tornare in Champions.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views