60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kulusevski: “Avevo dei dubbi tattici sull’Inter e ho scelto di giocare con la Juve”

Lo scorso gennaio la Juventus ha acquistato Dejan Kulusevski, che solo dalla prossima stagione vestirà il bianconero. Lo svedese era anche un obiettivo di mercato dell’Inter e in un’intervista ha spiegato perché ha detto sì ai bianconeri: “Con Conte i movimenti sono diversi, come l’assetto tattico. E il mio dubbio era proprio questo. Alla Juve invece c’è Sarri e sarà bello giocare con Ronaldo e Dybala”.
A cura di Alessio Morra
60 CONDIVISIONI
Immagine

Dejan Kulusevski è stata la grande rivelazione della prima parte di questo campionato di Serie A. Questo talentuoso svedese è diventato ben presto un uomo mercato e si è trovato a scegliere tra la Juventus e l’Inter, che lo hanno messo nel mirino subito e gli hanno fatto una corte spietata. Per settimane sembrava dovesse firmare prima con i bianconeri e poi con i nerazzurri, alla fine ha scelto la Juventus.

Perché Kulusevski ha detto di no all’Inter

Nell’intervista concessa a ‘La Gazzetta dello Sport’ il centrocampista classe 2000 ha spiegato perché ha declinato la proposta dell’Inter. I motivi sono stati prettamente tattici, e il faticoso inserimento di Eriksen, calciatore che ha delle caratteristiche simili alle sue, hanno confermato la sua scelta:

Con Conte i movimenti sono diversi, come l’assetto tattico. E il mio dubbio era proprio questo. Anche un giocatore forte come Eriksen sta faticando.

Si alla Juve per Sarri, sarà bello giocare con Ronaldo e Dybala

Prima di diventare a tutti gli effetti un calciatore della Juventus Kulusevski vuole salutare nel migliore dei modi il Parma: “Ora voglio chiudere in bellezza col mio club”, e poi potrà giocare con bomber di primissima fascia come CR7 e Dybala Mi attrae l’idea di misurarmi con i migliori. A maggior ragione vado lì per imparare. Non vedo l’ora di duettare con Dybala e il suo sinistro magico: in ogni caso ora so giocare in più ruoli e conto di ritagliarmi uno spazio anche a Torino”. Infine, il giocatore ha avuto parole d’elogio per il suo futuro tecnico Maurizio Sarri:

Quando l’ho conosciuto è stato simpatico, mi ha messo a mio agio. Conoscevo il suo Chelsea e il suo tipo di gioco. Anche per questo ho scelto il bianconero.

La prima volta allo Stadium e il benvenuto di Cristiano Ronaldo

Lo svedese scoperto dall’Atalanta ha raccontato della sua prima volta allo Stadium, lo scorso gennaio con il Parma arrivò a Torino e affrontò la Juventus. E lì fu ben accolto da Ronaldo e dai capitani Buffon e Chiellini:

Che emozione quel giorno allo Stadium, un’atmosfera unica! E CR7 mi ha detto: "Benvenuto Dejan, come stai?”. Anche Buffon e Chiellini sono stati carini con me. Una gioia immensa per un ragazzo che li aveva visti solo in tv.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views