98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Verona, Buffon aggancia Maldini tra gli italiani con più partite nei club

Gigi Buffon torna in campo con la maglia bianconera proprio contro la stessa squadra contro cui si congedò il 19 maggio 2018. Un ritorno con l’obiettivo anche di superare il record di presenze in Serie A di Paolo Maldini. Quel Maldini che per ora, grazie alla presenza in Juve-Verona, sarà raggiunto in un’altra speciale classifica quella dei calciatori italiani che hanno giocato più partite coi club.
A cura di Marco Beltrami
98 CONDIVISIONI
Immagine

Da Juventus-Verona a Juventus-Verona. Gigi Buffon torna in campo con la maglia bianconera proprio contro la stessa squadra contro cui si congedò il 19 maggio 2018. È passato un anno e mezzo da quello che sembrava l'addio definitivo da giocatore alla Vecchia Signora dell'estremo difensore, che invece a sorpresa è tornato per ricoprire il ruolo di secondo di Szczesny. Un ritorno con l'obiettivo anche di superare il record di presenze in Serie A di Paolo Maldini. Quel Maldini che per ora, grazie alla presenza in Juve-Verona, sarà raggiunto in un'altra speciale classifica quella dei calciatori italiani che hanno giocato più partite coi club

Gigi Buffon titolare in Juventus-Verona, eguaglia il record del numero di partite con i club di Maldini

Gigi Buffon giocherà da titolare in Juventus-Verona. Esordio bis con i bianconeri per la grande gloria, che torna a difendere i pali della Vecchia Signora ad un anno e mezzo di distanza dall'ultima volta. Maurizio Sarri si affiderà a lui per l'anticipo delle 18 contro la formazione di Juric concedendo un turno di riposo al titolare Szczesny. Grazie a questo gettone di presenza, Buffon potrà registrare un altro record della sua già eccezionale carriera: il portiere contro l'Hellas raggiungerà quota 902 partite con la Juventus, ed eguaglierà il primato di Paolo Maldini al primo posto tra i calciatori italiani che hanno giocato complessivamente più partite con i club

Buffon e il primato di presenze in Serie A di Maldini

E grazie alla presenza in Juventus-Verona, prima stagionale, Gigi Buffon potrà ridurre le distanze dall'ex terzino del Milan e attuale dirigente rossonero anche in un'altra speciale classifica. Sono 640 al momento le presenze complessive in Serie A, tra Parma e Juventus, del portiere che insegue proprio il record-man del massimo campionato italiano Maldini fermatosi a quota 647. Dopo il match con l'Hellas, all'estremo difensore mancheranno solo 6 partite per raggiunge (ancora una volta) un altro gigante del nostro calcio.

Buffon e il post su Instagram prima di Juventus-Verona

Intanto Gigi Buffon ha commentato sui social, il suo certo ritorno in campo con la Juventus nella sfida contro il Verona. Il portiere su Instagram ha pubblicato una serie di foto relative all'ultima sfida disputata contro l'Hellas, quella del saluto ai bianconeri, accompagnata da queste parole: "Sabato si gioca una partita che per me non può mai essere normale".

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views