Terminata la rifinitura della vigilia, la Juventus è in partenza per Brescia dove domani, alle ore 21:00, affronterà la squadra di Eugenio Corini per il secondo anticipo della quinta giornata della Serie A 2019/2020. Non sarà della partita Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse portoghese non prenderà parte alla gara del Rigamonti per un lieve affaticamento all’adduttore che verrà monitorato nelle prossime ore.

Già nelle scorse ore la voce sulla possibile esclusione era insistente e le parole dell'allenatore della Juventus, Maurizio Sarri, durante la conferenza prima del primo turno infrasettimanale della stagione avevano già lasciato intendere qualcosa: "Turnover? Voglio vedere i numeri attuali. Ronaldo ieri aveva un piccolo affaticamento all’adduttore, vediamo cosa dicono i numeri".

La dichiarazione dell’allenatore bianconero non lasciava spazio a tante interpretazioni e appena è arrivata la notizia ufficiale lo stupore non è L’affaticamento di CR7 è arrivato in un momento particolare per il club campione d'Italia, che prima della sosta dovrà affrontare 4 match importanti ma tutti diversi: se le sfide contro Brescia e Spal nascondono insidie anche in virtù delle difficoltà palesate contro il Verona, di diverso valore sono le due sfide contro il Bayer Leverkusen e Inter, tappe importanti per il calendario di Serie A e Champions League. Preservare i muscoli del miglior calciatore in rosa in questo momento è l'obiettivo numero uno di Sarri e la scelta è stata piuttosto logica.

Elenco dei convocati

Questo l'elenco dei convocati di Maurizio Sarri per la gara del Mario Rigamonti di Brescia:

1 Szczesny, 31 Pinsoglio, 77 Buffon
4 De Ligt, 12 Alex Sandro, 13 Danilo, 19 Bonucci, 24 Rugani, 28 Demiral
5 Pjanic, 6 Khedira, 8 Ramsey, 14 Matuidi, 23 Emre Can, 25 Rabiot, 30 Bentancur.
10 Dybala, 16 Cuadrado, 21 Higuain, 33 Bernardeschi