90 CONDIVISIONI

Juventus, Merih Demiral torna ad allenarsi dopo il grave infortunio: il rientro si avvicina

Merih Demiral è tornato ad allenarsi presso il centro sportivo della Juventus a quattro mesi dal grave infortunio al ginocchio. Il calciatore turco finito ko nel corso del match contro la Roma di fine gennaio, ha effettuato scatti e cambi di direzione per testare la tenuta dell’arto operato, in maniera individuale.
A cura di Marco Beltrami
90 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza di quattro mesi dal grave infortunio al ginocchio, Merih Demiral è tornato ad allenarsi in casa Juventus. Il calciatore turco finito ko nel corso del match contro la Roma di fine gennaio ha ritrovato il terreno di gioco della Continassa per sottoporsi ad una sessione di lavoro individuale per testare le condizioni e la tenuta dell'arto operato. Curioso come il centrale bianconero sia tornato a correre proprio nello stesso giorno del romanista Nicolò Zaniolo: entrambi erano finiti ko nella stessa partita

Juventus, Merih Demiral torna ad allenarsi dopo il grave infortunio al ginocchio

Proseguono in casa Juventus gli allenamenti individuali presso il centro sportivo della Continassa. La novità di giornata è il ritorno in campo di Merih Demiral, a quattro mesi dal grave infortunio al ginocchio. Il centrale che si era guadagnato un posto da titolare nello scacchiere di Sarri era finito ko nel corso di Roma-Juventus del 12 gennaio scorso. Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con associata lesione meniscale, e intervento chirurgico per l'ex Sassuolo che dopo mesi di fisioterapia ed esercizi specifici è tornato a correre.

Quando tornerà in campo Merih Demiral con la Juventus

Prosegue il percorso riabilitativo dunque di Merih Demiral che oggi ha verificato la tenuta del suo ginocchio, lavorando su scatti e cambi di direzione. Le sessioni con il pallone sono rimandate più avanti per il difensore che può esultare per il rinvio di Euro 2020 alla prossima stagione. Una decisione che gli permetterà di essere in campo, situazione preclusagli nel caso in cui la kermesse si fosse tenuta tra pochi mesi. Difficile dire quando potrà rientrare Demiral che potrebbe anche giocare uno spezzone del finale di stagione in caso di ripresa della Serie A. Al momento è difficile fare programmi con le sue condizioni che saranno valutate di settimana in settimana

Demiral potrebbe tornare ad agosto in Champions, ma solo se l'Uefa permetterà alla Juve di cambiare la lista

Come per Zaniolo, anche Demiral potrebbe tornare dunque utile in extremis alla Juventus in caso di via libera alla conclusione della stagione. Il turco potrebbe essere disponibile per esempio ad agosto per l'eventuale prosecuzione della Champions. Una situazione che potrebbe concretizzarsi solo nel caso in cui l'Uefa desse il via libera alla modifica delle liste europee dei club: al momento infatti Demiral è stato escluso proprio alla luce del suo infortunio, lasciando il posto a capitan Chiellini.

90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views