205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Juventus Champions League 2019-2020

Juventus, Leonardo Bonucci capitano anche in Champions: “Mi vengono i brividi”

A Madrid, in occasione della gara di Champions contro l’Atletico, Leonardo Bonucci metterà la stringa di capitano al braccio anche in Europa (dopo aver fatto nelle ultime due sfide in campionato) e proverà a onorarla in assenza di Giorgio Chiellini. Sarà così fino a quando il difensore non sarà pienamente recuperato dall’infortunio al ginocchio.
A cura di Maurizio De Santis
205 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Champions League della Juventus inizia questa sera, al Wanda Metropolitano di Madrid (ore 21, in diretta tv sui canali Sky) contro l'Atletico. L'anno scorso – ma in panchina c'era Massimiliano Allegri – prestazione e risultato furono penalizzanti: si giocavano gli ottavi di finale e quel 2-0 in favore degli spagnoli calò come una sentenza sul cammino dei bianconeri. Ci pensò un Cristiano Ronaldo straordinario a ribaltare tutto al ritorno spingendo la vecchia signora ai quarti. Questa volta la sfida avviene nella fase a gironi ma sarà ugualmente durissima. Lo sa bene Leonardo Bonucci che oggi avrà una responsabilità in più: ovvero, indossare la fascia di capitano.

Sarà lui, infatti, il riferimento per compagni di squadra e arbitro. Metterà la stringa al braccio anche in Europa (dopo aver fatto nelle ultime due sfide in campionato) e proverà a onorarla in assenza di Giorgio Chiellini. Sarà così fino a quando il difensore non sarà pienamente recuperato dall'infortunio al ginocchio (rottura del legamento crociato). Marzo: dovrebbe essere quella la data fissata per il rientro. Fino allora sarà il numero 19 a fare le veci del capitano. A poche ore dal match con gli iberici, Bonucci racconta al canale tematico della Juventus (JTV) le emozioni della vigilia e spiega che valore abbia per lui avere quella fascia al braccio.

Se mi fermo un attimo e penso a quando avevo 10 anni, che indossavo la maglia con le stelle gialle sulle spalle per la finale del '96, e poi penso che oggi sono il capitano della Juventus in quella stessa competizione mi vengono i brividi.

Un onore e soprattutto un onere, ecco cosa vuol dire essere il capitano di una rosa che annovera campioni del calibro di Cristiano Ronaldo e ha l'obbligo di vincere. Sempre. A cominciare dalla Champions. Questione di obiettivi e di mentalità.

Ho degli obblighi, devo essere d'esempio, devo aiutare i miei compagni – ha aggiunto Bonucci -. È uno scambio reciproco, siamo una squadra.

205 CONDIVISIONI
153 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views