24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, infortunio Bernardeschi: lesione muscolare, salta l’inizio di stagione

Le ultime notizie sulle condizioni di Federico Bernardeschi, costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale azzurra, non sono buone. La Juventus in un comunicato ufficiale ha annunciato che il duttile centrocampista ha rimediato una lesione di medio grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Immagine

Non arrivano buone notizie dall'infermeria per la Juventus. L'infortunio che ha costretto Federico Bernardeschi a lasciare il ritiro della Nazionale è tutt'altro che leggero. Lesione muscolare alla coscia per il duttile centrocampista che sarà costretto a sottoporsi ad ulteriori controlli tra 15 giorni. Salterà certamente l'inizio di stagione con la squadra di Pirlo. Dopo i tanti problemi fisici delle ultime annate, continua il trend negativo in casa bianconera.

Juventus, infortunio Bernardeschi: il report ufficiale

Nuova annata, stesso copione in casa Juventus. Primo infortunio per la Vecchia Signora, con Federico Bernardeschi che è finito ko in occasione del ritiro con la Nazionale di Mancini. Il problema fisico accusato dall'ex viola ha spinto lo staff medico azzurro a rispedirlo a casa. Nel pomeriggio il calciatore si è presentato allo JMedical per sottoporsi agli esami di rito che hanno confermato i timori della vigilia. Questa la nota del club bianconero: "Federico Bernardeschi, a seguito del problema muscolare riferito in Nazionale, è stato sottoposto oggi presso il J|Medical ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra".

Quando torna Bernardeschi, i tempi di recupero dall'infortunio

Un problema fisico serio dunque per Federico Bernardeschi che sarà costretto ad un periodo di stop che al momento non è facile quantificare. Tra 15 giorni, come annunciato dalla Juventus, il centrocampista si sottoporrà a nuovi controlli, un primo step per valutare le condizioni dopo le prime terapie e certificare meglio i tempi di recupero. Al momento sembra da escludere la sua presenza all’esordio in campionato contro la Sampdoria in programma il week-end del 19/20 settembre. Pirlo spera di averlo almeno se non per la Roma, almeno per la sfida interna contro il Napoli di inizio ottobre.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views