145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nazionale, Bernardeschi salta Bosnia e Olanda per infortunio

Federico Bernardeschi torna a casa. Il calciatore della Juventus ha lasciato il ritiro della Nazionale che venerdì 4 e lunedì 7 settembre giocherà le prime due gare della Nations League. L’exviolla non ci sarà né contro la Bosnia Ersegovina e né contro l’Olanda. La causa del forfait: un risentimento muscolare.
A cura di Maurizio De Santis
145 CONDIVISIONI
Immagine

Federico Bernardeschi salta le prime due partite della Nazionale italiana in Nations League. Il calciatore della Juventus ha lasciato il ritiro degli Azzurri a causa di un risentimento muscolare che gli impedisce di essere a disposizione del commissario tecnico, Mancini. Non è l'unico calciatore che nelle ultime ore ha lamentato qualche acciacco: nella lista ci sono anche Sandro Tonali (che ha già fatto ritorno a casa), Lorenzo Insigne e Alex Meret (questi ultimi costretti a fermarsi per un colpo preso in allenamento). Le condizioni dei due partenopei non destano preoccupazione, diversa la situazione per il centrocampista bianconera che farà rientro a Torino e verrà monitorato dallo staff medico.

Quando gioca la Nazionale? Sono due gli impegni in calendario in programma per il mese di settembre, entrambi alle 20.45 e trasmessi in diretta tv sulla Rai: venerdì 4 gli Azzurri affronteranno la Bosnia Erzegovina allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze; lunedì 7 settembre, invece, saranno di scena in Olanda alla "Johan Cruijff Arena" di Amsterdam.

Quale sarà la formazione schierata da Mancini? Qualche indicazione è emersa nelle ultime sessioni di allenamento: in difesa il commissario tecnico è intenzionato a proporre la coppia juventina composta da Bonucci-Chiellini; in attacco saranno Immobile e Belotti ad alternarsi nel ruolo di prima punta. A destra, invece, è stato provato Chiesa come possibile sostituto di Bernardeschi.

Italia di nuovo in campo dopo dieci mesi. Le ultime uscite della Nazionale di Mancini risalgono a novembre 2019 e fanno riferimento alle partite inserite nel tabellone di qualificazione agli Europei 2020 (poi spostati di un anno, nella prossima estate): vittoria per 3-0 proprio contro la Bosnia Erzegovina di Edin Dzeko; successo rotondo (9-1) contro l'Armenia.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views