8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio per Insigne e Meret in Nazionale, le condizioni dei calciatori del Napoli

Lorenzo Insigne e Alex Meret sono stati costretti a interrompere l’allenamento con la Nazionale a causa di un infortunio capitato durante una partitella. Hanno riportato un trauma contusivo (caviglia sinistra per l’attaccante, ginocchio sinistro per il portiere). “Al momento le loro condizioni non destano preoccupazioni”, scrive la Figc in una nota.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia che ha creato un po' d'allarme nel ritiro del Napoli è arrivata dal raduno della Nazionale italiana che nei prossimi giorni inizia il cammino in Nations League. Lorenzo Insigne e Alex Meret hanno riportato un infortunio (per fortuna leggero) durante le partitelle che il commissario tecnico, Roberto Mancini, ha programmato in allenamento. Quali sono le condizioni del portiere e del capitano azzurro? Per fortuna stanno bene e l'acciacco che lamentano non desta preoccupazione ma entrambe sono stati costretti a fermarsi a scopo precauzionale. Lo conferma anche la nota ufficiale della Federazione.

Il Commissario tecnico Roberto Mancini ha schierato in campo tre squadre che si sono affrontate in un mini torneo – si legge nel comunicato della Figc -. Nel corso della seduta, Meret e Insigne hanno subito entrambi un trauma contusivo (rispettivamente ginocchio sinistro e caviglia sinistra), ma al momento le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Oltre a Meret e a Insigne c'è anche un altro azzurro in Nazionale, è il difensore Di Lorenzo. Dopo il triangolare del 28 agosto sono 13 i giocatori del Napoli che hanno lasciato il ritiro attualmente in corso a Castel di Sangro per rispondere alle convocazioni delle rispettive selezioni.

Quando gioca l'Italia? Venerdì 4 (allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze) e lunedì 7 settembre sono le date in calendario delle partite che l'Italia giocherà in Nations League contro la Bosnia Erzegovina e i Paesi Bassi. C'è una novità nella rosa a disposizione di Roberto Mancini: è arrivato in ritiro il centrocampista, Jorginho. "Sarà sottoposto ai controlli previsti dai protocolli vigenti per valutare la sua ammissibilità al raduno della Nazionale", precisa la Federazione in una nota. Tonali è stato escluso dalla lista dei convocati perché indisponibile.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views