27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, amuleto Pjanic: 12 vittorie su 13 quando Miralem segna

Il centrocampista bosniaco della Juventus è quasi sempre decisivo per la sua squadra visto che i suoi gol hanno portato 12 vittorie sulle tredici segnature totali in maglia bianconera. Miralem Pjanic è il cervello dei campioni d’Italia ed è il centrocampista che dal 2016/17 ad oggi ne ha totalizzati di più da fuori area in campionato (10).
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha un amuleto, un portafortuna e il suo nome è Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco, nonostante le critiche in alcuni periodi, si è sempre dimostrato un valore aggiunto per questa squadra e la rete con il Brescia, la tredicesima con la maglia bianconera, è l'ennesima dimostrazione della sua importanza anche in fase realizzativa oltre che di costruzione del gioco. Mire è un portafortuna per la Vecchia Signora perché quando va in gol, la partita, di solito, termina con il successo.  Anzi, lo è quasi sempre.

I goal di Pjanic valgono tre punti

L'ex calciatore della Roma è un perno della squadra bianconera fin da suo arrivo e quando ha segnato la Juve ha sempre portato a casa la vittoria. Questi dato è riscontrabile in dodici delle tredici occasioni in cui Pjanic ha trovato la via della rete: due volte con Sassuolo, Torino, Genoa, Chievo, Sampdoria, Udinese, Bologna, Lazio, Verona, Napoli e Brescia. Solo nella sfida contro il Grifone la rete non è bastata per portare a casa i tre punti mentre in tutte le altre sì.

10 gol su 11 da fuori area: con Mire non c'è scampo

Miralem Pjanic è un centrocampista di livello europeo e tra le sue qualità c'è, senza dubbio, la conclusione da fuori area. Su calcio da fermo il bosniaco è spesso letale ma, spesso, quando gli spazi si intasano il pallone viene recapitato tra i piedi per una gestione migliore o in attesa della scintilla. I dati Opta testimoniano i numeri già anticipati: dieci degli ultimi undici goal sono arrivati da fuori area ed è il centrocampista che dal 2016/17 ad oggi ne ha totalizzati di più al di fuori dei 16 metri in campionato (10).

Quando c'è bisogno di cambiare ritmo o dare una svolta ad una partita complicata, Pjanic è uno che ha diverse soluzioni da mettere al servizio dei compagni e oltre ad essere un punto di riferimento per i compagni è un calciatore capace, come ieri, di pescare la giocata decisiva nei momenti più importanti del match. Si sono alternati allenatori sulla panchina della Juventus, ma il cervello in mezzo al campo è rimasto lo stesso.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views