78 CONDIVISIONI

Jurgen Klopp dà l’esempio: “Ho chiesto ai miei calciatori di indossare sempre la mascherina”

Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool capolista in Premier League è preoccupato per eventuali nuovi contagi, il pericolo numero uno da cui guardarsi quando il campionato ripartirà: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi, sono scrupolosi nel seguire i protocolli. Ho chiesto loro anche di tutelarsi nella vita di tutti i giorni: a volte siamo noi stessi i nostri più grandi nemici”
A cura di Alessio Pediglieri
78 CONDIVISIONI
Immagine

Il Covid 19 sarà l'avversario più pericoloso per il Liverpool in vista del successo in Premier League. La classifica non permette alle avversarie di recuperare il solco tracciato con i successi pre-pandemia che vedono i reds solitari in fuga e a una manciata di punti dal trionfo matematico. Dunque, per la capolista del campionato inglese, le preoccupazioni sono altre e arrivano da possibili stop derivanti da nuovi contagi e conseguenti quarantene. A preoccuparsi di questo aspetto c'è Jurgen Klopp che sottolinea come i protocolli debbano rigorosamente essere seguiti e ha imposto ai suoi giocatori di essere ligi alle norme, come indossare sempre la mascherina. Cosa che il tecnico tedesco fa regolarmente dando il primo esempio sui comportamenti da sostenere.

In un'intervista con BBC Radio 5 il manager del Liverpool ha elogiato la disciplina mostrata da parte dei suoi giocatori da quando la stagione calcistica è stata sospesa il 13 marzo, osservando con scrupolosità il rispetto delle norme sia durante il lockdown, sia dal momento del ritorno agli allenamenti: "Sembra un ambiente sicuro al 100%, ma non possiamo mai essere sicuri che ci saranno mai più infezioni ma noto con soddisfazione che i miei ragazzi sono fortemente disciplinati. Sono già quasi 11 settimane che c'è l'allarme, una vera e propria sfida per tutti noi"

Tutti si stanno adoperando per mantenere un ambiente asettico al 100% ma non si può mai sapere. Sono fiero della mia squadra e di come si stanno comportando. La preparazione per il ritorno alle gare? Non sono preoccupato, altrimenti non li allenerei nemmeno

Per Jurgen Klopp la precauzione non è mai sufficiente e ha anche delineato i protocolli che i suoi giocatori devono seguire oltre il campo di allenamento, malgrado nelle strade d'Inghilterra si vedano troppe persone ancora senza guanti o mascherine protettive: "Bisogna indossare sempre le mascherine per il viso e non capisco perché tutti in Inghilterra, specialmente nelle aree vicine, non indossino una maschera e guanti. Abbiamo detto ai giocatori ovunque andassero, che volevo che indossassero maschere e guanti. A volte siamo noi stessi i nostri più grandi nemici, quindi dobbiamo essere forzatamente disciplinati e lo faremo."

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views