14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

John Elkann: “Da tifoso sono orgoglioso per i successi della Juve”

John Elkann, presidente del gruppo Fiat Chrysler, nel Festival della tecnologia al Politecnico di Torino, oltre ad aver parlato delle trattative tra FCA e il gruppo Peugeot che potrebbero fondersi, ha risposto a una domanda anche sulla Juventus: “Da tifoso sono orgoglioso e contento per i risultati della Juve”.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Al Festival della tecnologia nell'incontro con gli studenti del Politecnico di Torino il presidente di FCA John Elkann, oltre ad aver parlato della fusione tra FCA e PSA, cioè il gruppo Peugeot, ha avuto modo di parlare anche della Juventus che è al comando del campionato, con nove vittorie e due pareggi, e si è già qualificata per gli ottavi di Champions League, e che con Sarri è ancora imbattuta:

Sono orgoglioso della Juventus. Da tifoso sono molto contento.

I trionfi della Juve, il ciclo infinito di scudetti e il sogno Champions

Come dare torto a Elkann. La Juventus sta segnando un'epoca, nessuno in Europa, nei cinque principali campionati, era mai riuscito a vincere otto campionati consecutivi (il Lione si fermò a 7, e a 7 ci è arrivato il Bayern Monaco). In Italia anche quest'anno la Juventus è al comando, anche se l'Inter è subito dietro (a -1), in una stagione in cui ha rivoluzionato quasi tutto con l'arrivo di Sarri. All'ex tecnico del Napoli è stato affidato un arduo compito: quello di vincere la Champions, l'unico trofeo che è mancato in questo infinito ciclo alla Juventus, due volte finalista e tre volte eliminata ai quarti negli ultimi cinque anni.

La fusione tra FCA e Peugeot

John Elkann ha parlato anche della possibile fusione tra il gruppo Fiat Chrysler e quello Peugeot e ha risposto alle domande anche sui grandi cambiamenti che caratterizzeranno il futuro del mercato mondiale dell'auto.

La fusione è stata annunciata, da annunciare a farla passa un periodo anche lungo. Noi abbiamo molto beneficiato dell'accordo con Chrysler e Peugeot di quello con Opel perché si riesce a spalmare un investimento di un euro su più auto, sono operazioni positive perché si usano meglio le risorse. Sia noi sia loro lo abbiamo sperimentato bene in questo decennio. Siamo entusiasti di quanto si potrà fare con PSA. La guida autonoma è una delle tecnologie che avrà maggiore diffusione, assieme al passaggio dal motore a scoppio al motore elettrico e ad altre forme propulsive. I nostri smartphone saranno sempre più collegati alle nostre case e alle nostre auto. L’automobile è il bene di consumo che ha maggiore software.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views