video suggerito
video suggerito
Mondiale per club 2025

Joao Neves prende per i capelli Cucurella, l’arbitro lo espelle: nervi tesi tra PSG e Chelsea

Joao Neves tira i capelli a Cucurella, l’arbitro va al VAR e lo espelle: nervi tesissimi nei minuti finali della finale del Mondiale per Club tra PSG e Chelsea.
A cura di Vito Lamorte
76 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Joao Neves tira i capelli a Marc Cucurella, l'arbitro va al VAR e lo espelle: nervi tesissimi nei minuti finali della finale del Mondiale per Club tra PSG e Chelsea. I due si erano beccati poco prima e il calciatore portoghese del Paris non è riuscito a mantenere la freddezza: prende per i capelli l'avversario e il direttore di gara non può fare altro che mandarlo anzitempo negli spogliatoi.

Un episodio che ha acuito ancora di più la tensione che stava crescendo man mano con il passare dei minuti: il Paris è stato completamente ingabbiato dal Chelsea, che ha reso inoffensiva la squadra di Luis Enrique e questo ha provocato non poco fastidio nei parigini.

Joao Neves prende per i capelli a Cucurella, l'arbitro va al VAR e lo caccia

Joao Neves e Cucurella si erano ‘beccati' già pochi minuti prima, quando il calciatore spagnolo del Chelsea si era lasciato andare in maniera molto leggera e poi era rimasto a terra per diverso tempo: il centrocampista portoghese non ha apprezzato il suo comportamento e ha cercato di alzarlo da terra prima di allontanarsi.

Poco dopo i due si sono beccati verbalmente e Neves ha tirato i capelli all'avversario, mostrando tutta la frustrazione del PSG per non essere riuscito a mettere in campo nulla di quanto è in grado di fare. Il calciatore portoghese non è riuscito a controllarsi e si è lasciato andare a questo brutto gesto: l'arbitro iraniano Alireza Faghani prima lo ammonisce ma poi viene richiamato al VAR e decide, inevitabilmente, di cacciarlo.

Immagine

Marc Cucurella può anche aver esagerato nella reazione, e nel tempo passato sul terreno di gioco (non è l'unico a tenere questo comportamento), ma il gesto di Joao Neves è sbagliato e l'espulsione è assolutamente corretta.

Il nervosismo da parte del PSG era sempre più evidente con il passare dei minuti per la mancanza di reazione in zona gol per la squadra di Luis Enrique: questa situazione ha portato un'espulsione e la rabbia dopo il fischio finale che è sfociata in rissa. 

76 CONDIVISIONI
188 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views