2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Bulgaria dove vederla in TV sulla Rai: canale, orario, formazioni e streaming

L’Italia campione d’Europa torna in campo per le qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar. Dopo le vittorie valide per il primo posto nel girone, gli Azzurri di Mancini incontrano la Bulgaria allo stadio Artemio Franchi di Firenze, calcio d’inizio alle 20.45 e diretta TV sui canali Rai e in streaming su RaiPlay. Mancini conferma la formazione già vista a Wembley, unico cambio in difesa.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la vittoria degli Europei a Wembley l'Italia torna in campo al Franchi di Firenze per la partita contro la Bulgaria. In gioco c'è la qualificazione ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar: l'Italia ha già disputato 3 partite del suo girone e ha vinto tutte le sfide, posizionandosi in testa alla classifica del Gruppo C. "Domani noi dobbiamo fare ciò che sappiamo fare, la posta in palio sarà già molto alta e non potranno esserci distrazioni", le parole del ct Mancini alla vigilia del match. Squadra quasi invariata rispetto alla finale di Wembley, con un unico cambio per Roberto Mancini, che schiererà uno tra Bastoni e Acerbi al posto di Chiellini. All'andata gli Azzurri di Mancini hanno vinto 2 a 0. La partita tra Italia e Bulgaria è disponibile in diretta TV in chiaro su Rai1 e in streaming su RaiPlay.

  • Quando si gioca: 2 settembre 2021
  • Dove si gioca: Stadio ‘Franchi', Firenze
  • Orario: 20:45
  • Canale TV: RAI
  • Diretta streaming: RaiPlay
  • Competizione: Qualificazioni Mondiali 2022

Italia-Bulgaria, dove vederla in TV sui canali Rai

Italia-Bulgaria si gioca allo Stadio Franchi di Firenze ed è una partita valida per le Qualificazioni ai Mondiali in Qatar 2022. Il calcio di inizio è fissato per le 20.45 di giovedì 2 settembre 2021. La partita tra Italia e Bulgaria  sarà visibile in chiaro e gratuitamente. Basterà sintonizzarsi su Rai1 per la diretta televisiva integrale.

La partita dell'Italia in streaming

Per chi volesse seguire gli azzurri su internet c'è la possibilità di guardare Italia-Bulgaria in streaming grazie al sito della Rai, RaiPlay. Accedendo all'apposito sito www.raiplay.it tramite pc, smartphone o tablet, basterà sintonizzarsi sul canale preposto per la sfida in modalità gratuita e in chiaro per tutti.

La probabile formazione di Italia-Bulgaria: le scelte di Mancini

Roberto Mancini riparte da dove aveva lasciato, ovvero dal 4-3-3. Nella lista dei convocati, Donnarumma confermato tra i pali con una linea difensiva a 4 con Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi e Emerson Palmieri. Jorginho in cabina di regia, aiutato dai due fidi da Barella e Verratti. In avanti tutto su Ciro Immobile, con Chiesa e Insigne ai lati a dargli supporto. La Bulgaria risponderà con un 4-4-2, che vedrà in avanti la coppia composta da Despodov e D. Iliev. Mancherà Belotti, che è infortunato.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

Bulgaria (4-4-2): Naumov; Turitsov, Antov, Hristov, Bozhikov; I. Iliev, Chochev, Malinov, Yankov; Despodov, D. Iliev

Le partite dell'Italia alle qualificazioni mondiali 2022

L'Italia Campione d'Europa torna in campo per giocarsi le qualificazioni mondiali. In questo mese di settembre sono tre gli appuntamenti con gli azzurri che dominano il Girone di riferimento, il Gruppo C dall'alto dei 9 punti conquistati in 3 gare, davanti alla Svizzera con 6 punti (2 partite), Ilranda e Bulgaria a 1 punto e Lituania ferma al palo degli zero punti. Ecco le prossime partite dell'Italia dopo la sfida di stasera contro la Bulgaria:

  • Svizzera-Italia: domenica 5 settembre, ore 20.45, St. Jacob-Park di Basilea
  • Italia-Lituania: mercoledì 8 settembre, ore 20.45, Mapei Stadium di Reggio Emilia
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views