33 CONDIVISIONI

Belotti infortunato, salta le prossime gare di qualificazione della Nazionale ai Mondiali 2022

Andrea Belotti ha lasciato il ritiro della Nazionale a Coverciano per infortunio al perone. L’attaccante del Torino sarà fermo per circa 20 giorni, non giocherà contro Bulgaria, Svizzera e Lituania. Salta la convocazione anche Lazzari, al suo posto il ct Mancini ha chiamato il difensore del Milan, Calabria.
A cura di Maurizio De Santis
33 CONDIVISIONI
Immagine

Niente Nazionale per Andrea Belotti. L'attaccante del Torino ha dovuto lasciare il ritiro dell'Italia a Coverciano a causa dell'infortunio subito in campionato in occasione della partita contro la Fiorentina. Non ci sarà contro la Bulgaria né la Svizzera né la Lituania. La botta ricevuta al perone nello scontro di gioco con Martinez Quarta lo ha relegato dietro le quinte costringendolo a uno stop di circa 20 giorni, periodo di tempo che lo tiene in dubbio anche per la ripresa del campionato quando i granata affronteranno la Salernitana. Nessun problema invece per Domenico Berardi assente negli ultimi due i contri con Verona e Sampdoria.

Oltre a Belotti, il ct Mancini rinuncia anche all'esterno della Lazio, Manuel Lazzari, che sabato scorso durante il match con lo Spezia aveva accusato un problema muscolare al polpaccio. Non è molto fortunato l'ex Spal, che prima degli Europei telefonò al tecnico spiegando quali fossero i motivi che lo avrebbero portato a rinunciare alla convocazione (si auto-escluse per problemi personali). Al suo posto ci sarà il difensore del Milan, Davide Calabria, già in Nazionale contro la Bosnia e l'Estonia.

Dopo la Bulgaria l'Italia giocherà altre 2 partite valide per le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022: contro la Svizzera (5 settembre) e contro la Lituania (8 settembre). Al momento gli Azzurri sono primi in classifica nel Gruppo C con 6 punti e una differenza reti di +6. Tra i prossimi impegni della Nazionale ci sono anche le sfide della Nations League che s'intrecciano con le ultime gare per la Coppa del Mondo: a ottobre  la squadra di ‘Mancio' sarà di scena contro Spagna, Belgio (entrambe affrontate e sconfitte agli Europei) e Francia. Un mese dopo l'atto finale del girone: contro la Svizzera all’Olimpico di Roma (il 12 novembre) e l’ultima trasferta a Belfast con l’Irlanda del Nord (il 15).

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views