321 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, l’esito dei tamponi: tutti i calciatori sono negativi, ripartono gli allenamenti

Dopo aver sottoposto rosa e tesserati ai test diagnostici, l’Inter apre ufficialmente le porte di Appiano Gentile agli allenamenti che riprendono secondo le precauzioni e le prescrizioni all’insegna del distanziamento sociale. Nell’attesa di comunicazioni ufficiali sul prosieguo della stagione, il “gruppo squadra” verrà ripartito in piccoli agglomerati e avrà a disposizione disposizione un medico, un fisioterapista, un preparatore atletico e uno-due componenti dello staff tecnico.
A cura di Maurizio De Santis
321 CONDIVISIONI
Immagine

Esito negativo. L'Inter, che oggi riprende gli allenamenti ad Appiano Gentile (sia pure con tutte le precauzioni e le prescrizioni previste dal distanziamento sociale), ha comunicato l'esito dei test diagnostici a cui sono stati sottoposti tutti i calciatori della rosa prima di tornare in campo. Il risultato dei tamponi ha avuto esito favorevole: non ci sono criticità nel "gruppo squadra" che (ripartito in agglomerati di 6, massimo 8 persone) avrà a disposizione in questa prima fase un medico, un fisioterapista, un preparatore atletico e uno-due componenti dello staff tecnico.

FC Internazionale Milano comunica che tutti i test medici ai quali è stata sottoposta la Prima Squadra sono risultati negativi. Dal pomeriggio di oggi avranno inizio gli allenamenti individuali facoltativi. Il Club mantiene la massima attenzione sui criteri preventivi per la salute dei giocatori e di tutti i componenti della Società, nel rispetto di tutte le linee guida governative e della tutela della salute pubblica.

Nell'attesa che dal Governo arrivino comunicazioni ufficiali sul prosieguo della stagione (sessioni di lavoro collettive dal 18 maggio, nuovo fischio d'inizio per il campionato a metà giugno) il club nerazzurro fa un altro passo verso quel ritorno alla normalità che – al momento – è solo auspicabile. Tutti presenti i giocatori che sono stati radunati al Suning Centre, c'è anche Alexis Sanchez che ha finalmente terminato il periodo di quarantena necessario per legge in riferimento ai rientri in Italia dall'estero.

A prescindere da ciò che accadrà alla Serie A, la squadra di Conte ha segnata in calendario una data speciale ad agosto, mese che la Uefa ha indicato per portare a compimento le Coppe. Come ammesso dal presidente del Getafe, l'andata degli ottavi di finale di Europa League dovrebbe essere fissata per il 2 o il 3 agosto a San Siro (oppure in campo neutro), mentre il ritorno il 6 o 7 in Spagna.

321 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views