31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, infortunio Lukaku. Conte: “Speriamo sia nulla di grave”

Romelu Lukaku è stato sostituito da Conte al 77′ di Verona-Inter per un fastidio alla coscia. Dopo l’uscita dal campo ha messo del ghiaccio sulla zona dolorante e ha guardato così il resto della gara dalla panchina. L’allenatore nerazzurro ha commentato così: “Ha avuto un problema nella zona dell’adduttore e della schiena. Dobbiamo verificarlo con i medici, speriamo non sia nulla di grave”.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

Romelu Lukaku non ha segnato ma ha contributo alla parziale rimonta dell'Inter in casa del Verona. L'attaccante belga ha colpito il palo nell'azione del primo gol e ha fato delle buone giocate fino al 77′ quando Antonio Conte lo ha richiamato per un fastidio alla coscia. Il numero 9 nerazzurro si è accomodato in panchina e ha messo del ghiaccio sulla zona dolorante per la restante parte di gara. Nel post-partita del Bentegodi il tecnico dell'Inter ha parlato ai microfoni di Sky Sport delle condizioni del suo calciatore: “Ha avuto un problema nella zona dell’adduttore e della schiena. Dobbiamo verificarlo con i medici, speriamo non sia nulla di grave. È un giocatore importante per noi”. Nelle prossime ore si saprà di più, anche perché l'Inter lunedì sera affronterà il Torino in casa e, per quanto si è visto anche questa sera, Lukaku è imprescindibile per i nerazzurri.

L’Inter anche stasera era tutta sulle spalle di Lukaku, che dopo lo svantaggio si è messo a fare a sportellate con i difensori del Verona su ogni lancio lungo: il belga per oltre un’ora è il riferimento su cui i suoi compagni poggiavano le loro poche certezze ma quando il gigante ex Manchester United è stato sostituito. Il numero 9 si è sacrificato come sempre ma a causa del problema muscolare ha dovuto lasciare prima la battaglia e ha ceduto il posto a Lautaro Martinez, oggi partito dalla panchina.

Proprio in merito al lavoro fatto da Lukaku ha parlato Antonio Conte, che si è soffermato sul fatto che la gara di Verona era stata preparata proprio così: "Si prepara anche in base all'avversario. Loro portavano pressione a tutto campo e si creavano duelli individuali. In questo modo, li abbiamo messi in seria difficoltà. La cosa più semplice in questi casi è andare con palla diretta sulle punte, creando un due contro due".

Immagine
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views