45 CONDIVISIONI

Inter, bilancio di calciomercato: ultimissime su acquisti e cessioni ufficiali

Ecco quali sono le ultimissime di oggi sulle trattative di calciomercato dell’Inter. Tra le notizie più eclatanti, c’è sicuramente quella relativa alla cessione di Icardi al Psg in prestito con diritto di riscatto. Un bilancio comunque positivo per i nerazzurri che hanno centrato tutti gli obiettivi fissati. Un po’ di rammarico, forse, per Dzeko e Dybala.
A cura di Fabrizio Rinelli
45 CONDIVISIONI

La chiusura del calciomercato, per quanto riguarda la finestra di trasferimenti estivi, ha visto l’Inter riuscire a piazzare colpi importanti sia in entrata che in uscita. Specie la cessione di Icardi al Psg. Ma parte questa operazione, i nerazzurri sono stati in grado di portare a Milano quasi tutti gli obiettivi di Marotta e Conte. Da Lukaku a Sensi, passando per Barella e anche Lazaro. Senza dimenticare Godin che era comunque già certo di vestire la maglia dell’Inter dalla passata stagione. Vediamo dunque il bilancio di mercato dell’Inter.

Immagine

I nuovi arrivi in casa nerazzurra

Ben 8 facce nuove hanno varcato per la prima volta la Pinetina. Partendo dalla difesa, già prima di cominciare la preparazione con Conte, era arrivato Godin, svincolato dall’Atletico Madrid. A centrocampo invece Sensi e Barella con Lazaro, esterno destro, preso dall’Herta Berlino per 22 milioni.

FIGHT! @nicolo_barella ⚫️🔵 #SS12 #inter

A post shared by Stefano Sensi (@stefanosensi12) on

Tralasciando il riscatto di Politano, tra i giovani è arrivato anche Lucien Agoumè e il ritorno di Biraghi in prestito. Davanti, con Lukaku preso per 65 milioni, è arrivato anche Alexis Sanchez in prestito. Una vera e propria campagna acquisti mirata in ogni ruolo.

Cessioni prestigiose fino all’ultimo giorno

Le cessioni in casa Inter non sono state poche. Nella rosa della scorso anno non compaiono più i nomi eccellenti di Nainggolan (Cagliari), Perisic (Bayern Monaco) e Joao Mario ceduto alla Lokomotiv Mosca.

Con Karamoh al Parma poi, Miranda in Cina allo Jiangsu e i vari Dalbert (in prestito alla Fiorentina) con Keita, Cedric e Vrsaljko non riscattati, è stata la cessione di Icardi nell’ultimo giorno di mercato a segnare un autentico colpo in uscita per i nerazzurri che hanno visto finire Maurito al Psg (in prestito con diritto di riscatto a 70 milioni) dopo un’estate infuocata. Da ricordare, inoltre, il colpo in uscita da 12,5 milioni di Vanheusden allo Standard Liegi.

Il colpo sfumato è stato Dzeko. Ma forse anche Dybala

Sembrava invece certo l’arrivo di Edin Dzeko che già a luglio avrebbe dovuto indossare la maglia dell’Inter. E invece, dopo il rinnovo del bosniaco con la Roma, non se n’è fatto più nulla. Con Edin, probabilmente è stato anche Dybala il colpo mancato. Marotta contava di chiudere per il fantasista della Juve inserendolo in uno scambio con Icardi. Ma tra il malcontento dei tifosi e la voglia dell’ex Palermo di restare, Paratici ha optato per tenerlo in bianconero.

Immagine

Cosa manca allora a questa Inter?

Con l’arrivo di Biraghi sulla sinistra e di Sanchez in attacco, a questa Inter mancherebbe davvero poco. Forse una quarta punta che possa far tirare il fiato a Lautaro, Lukaku e Sanchez. Il tecnico ha però individuato in Politano, l’unico capace di adattarsi al ruolo di seconda punta. Insomma, una valida alternativa.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views