35 CONDIVISIONI

Infortunio Smalling, contro il Manchester esce dopo 30′ per un problema al ginocchio

Poco dopo la metà del primo tempo la Roma deve fare a meno di Chris Smalling: il difensore si infortuna al ginocchio ed è costretto al cambio. Al suo posto, Fonseca, non avendo più cambi per le tante assenze in rosa, fa entrare il giovanissimo Darboe che dopo il debutto in Serie A fa anche il suo esordio europeo.
A cura di Alessio Pediglieri
35 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una volta la Roma deve fare i conti anche con la sfortuna oltre che contro l'avversario di turno. Così come era accaduto già all'andata con tre infortuni nel primo tempo in 40 minuti, anche nella partita di ritorno della semifinale di Europa League, i giallorossi devono fare a meno di Smalling. L'ex difensore United si infortuna al ginocchio dopo circa mezz'ora di gioco: un fastidio che ha costretto Fonseca a dargli il cambio. Con la panchina cortissima e pochi uomini a disposizione, è entrato in campo il giovanissimo Ebrima Darboe che aveva debuttato in Serie A domenica scorsa contro la Sampdoria.

Per il difensore, dunque, finisce ancor prima di entrare nel vivo la sfida europea contro i suoi ex compagni. Il problema è stato accusato verso il 30′ del primo tempo dopo un buonissimo avvio dei giallorossi: il difensore si è fermato e poi si è seduto a terra, con lo staff medico che è intervenuto sul campo per valutarne le condizioni. Per Fonseca un problema in più con una prima idea di inserire Kumbulla – non al meglio – e poi la scelta ricaduta sul giovane Darboe.

Smalling avrebbe avuto un problema al ginocchio che lo ha fatto desistere dal continuare a giocare. La partita al momento del cambio era sullo 0-0 e la Roma stava giocando all'altezza della situazione malgrado le tante assenze. Tra le ultime anche quella del giovane Villar, centrocampista spagnolo che non è sceso in campo. Il primo tempo, però è stato chiuso con il Manchester in vantaggio su contropiede perfetto di Cavani.

Al posto di Smalling è entrato uno dei giovani più interessanti della Roma. Classe 2001, arrivato su un barcone in Italia, Darboe brucia le tappe nelle giovanili romaniste. Le buone prestazioni nella Primavera giallorossa di Alberto De Rossi non sono passate inosservate tanto che Darboe è stato fatto debuttare da Fonseca  in Serie A domenica scorsa contro la Sampdoria.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views