Il Tottenham è una polveriera: i giocatori ignorano Thomas Frank mentre escono da campo

Il Tottenham ha iniziato la stagione in modo promettente. I buoni risultati e il gioco della squadra lasciavano presagire una stagione più costante rispetto alla precedente, ma non è stato così. La situazione non è drammatica, dato che gli Spurs sono quinti in classifica con 17 punti, a un solo punto dalla qualificazione alla Champions League ma a destare preoccupazioni è la tenuta dello spogliatoio da parte di Thomas Frank.
La sconfitta nel derby contro il Chelsea in casa (0-1) è stata un duro colpo. Il Tottenham è la quarta squadra peggiore della Premier League per il rendimento interno, con solo 4 punti su 15 possibili in casa: molto lontano da quanto ci si aspettasse in estate.
Gli Spurs hanno perso contro Chelsea, Aston Villa e Bournemouth, oltre a pareggiare contro i Wolves, che hanno solo due punti. La loro unica vittoria è stata contro il Burnley nella giornata d'esordio.
Il Tottenham è una polveriera: due giocatori ignorano l'allenatore mentre escono da campo
La prestazione del Tottenham sta generando ancora più entusiasmo grazie a un video che sta diventando virale sui social da diverse ore. Dopo aver salutato Enzo Maresca, Thomas Frank si avvicina a Van de Ven e Spence, due dei suoi giocatori, che lo guardano a malapena e lo ignorano completamente. L'ex allenatore del Brentford si gira e li fissa per qualche secondo.
In una conferenza stampa, ha cercato di minimizzare la frustrazione dei suoi giocatori, ma ora tutti stanno monitorando la situazione: "Capisco perché me lo chiedi, ma direi che è un problema di poco conto. Micky van de Ven e Djed Spence stanno facendo del loro meglio. Siamo tutti frustrati. Stiamo facendo le cose in modo diverso. Non credo che sia un grosso problema".

La posizione di Thomas Frank non è in discussione in questo momento ma all'interno del club verranno fatti dei colloqui per capire qual è la situazione all'interno dello spogliatoio.
Le scuse di Van de Ven e Spence
Thomas Frank nella conferenza stampa di oggi ha parlato così dell'episodio: "Ieri Micky e Djed sono venuti nel mio ufficio senza essere stati invitati e hanno detto che volevano scusarsi per la situazione."