43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Taranto non segna da sei partite, l’ironia dei tifosi: “Se la palla entra fate goal, lo sapete?”

Striscione ironico dei tifosi del Taranto nei confronti dei propri giocatori: la squadra pugliese non fa gol da sei partite e ne ha messo a referto solo uni gol nelle ultime 12.
A cura di Vito Lamorte
43 CONDIVISIONI
Immagine

Si è disputato l'ultimo turno infrasettimanale della Serie C e il Taranto è andato a far visita alla Viterbese. Entrambe le squadre sono invischiate nella lotta per non retrocedere e la partita è terminata 0-0. Un risultato che fa più felici i pugliesi che i laziali, ma si tratta dell'ennesima gara chiusa senza fare gol da parte della formazione jonica. Più precisamente, la sesta consecutiva senza reti ma il dato che più risalta è che la squadra allenata da Eziolino Capuano ha messo a referto un solo gol messo nelle ultime 12 partite.

I tifosi rossoblù, presenti in trasferta nonostante la gara fosse a metà settimana, hanno esposto uno striscione ironico nei confronti della loro compagine: "Se la palla entra fate goal. Lo sapete?"

L'ultimo gol messo a segno dal Taranto risale allo scorso 5 febbraio contro il Latina 1-0: da quella partita la squadra jonica ha messo a referto quattro pareggi per 0-0 e ha perso due partite per 1-0. Il bottino totale è di 20 gol segnati in 32 partite della squadra rossoblù, che è quattordicesima in classifica e ha il peggior attacco del campionato.

Proprio per questa scarsa propensione offensiva sono arrivate molte critiche nei confronti del modo di giocare del Taranto ma Eziolino Capuano al termine della gara si è presentato in conferenza stampa e ha risposto così: "Mi viene da ridere quando dicono che non tiriamo in porta. Sono molto contento per la prestazione e per come abbiamo tenuto il campo, abbiamo giocato con personalità. Il Taranto non è solo una squadra che difende bene, è anche una squadra che riparte. Ho visto l’Inter ieri sera (martedì, ndr)in Champions e ha giocato in 11 dentro l’area di rigore".

In merito alla prestazione di Viterbo e all'obiettivo stagionale da raggiungere il tecnico lucano ha dichiarato: "Un grande Taranto, contentissimo per il risultato. Arrabbiatissimo per quello che abbiamo sbagliato davanti alla porta. Abbiamo giocato contro una squadra importante e non li abbiamo mai fatti tirare in porta, e questa è una consuetudine per noi. La vittoria sarebbe stata un mattone importante per la salvezza".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views