16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il rientro di Ibrahimovic dopo l’infortunio è un rebus: “Forse per Atalanta-Milan”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha aggiornato sulle condizioni dell’infortunato Zlatan Ibrahimovic aprendo alla possibilità di riaverlo a disposizione per il fondamentale match dell’ultima giornata di campionato contro l’Atalanta: “Ha subito una distorsione al ginocchio, non ci sarà con Torino e Cagliari, poi vedremo qual è la situazione nella prossima settimana”
A cura di Michele Mazzeo
16 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'infortunio rimediato nel match contro la Juventus, la stagione di Zlatan Ibrahimovic sembrava essere finita. E invece Stefano Pioli ha riacceso le speranze dei tifosi del Milan lasciando aperta la porta per un possibile rientro dell'attaccante svedese per il match dell'ultima giornata di Serie A contro l'Atalanta che potrebbe essere un vero e proprio spareggio per la qualificazione alla prossima Champions League.

Durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino (in programma mercoledì 12 maggio) l'allenatore rossonero ha dato alcune importanti informazioni sull'entità dell'infortunio patito dal suo centravanti e sulle reali possibilità di riaverlo nuovamente a disposizione prima del termine della stagione:

"Zlatan Ibrahimovic ha subito una distorsione al ginocchio, e dunque non sarà disponibile domani e domenica (per la sfida della 37a giornata contro il Cagliari, ndr), valuteremo come sarà la situazione settimana prossima (in vista dunque di Atalanta-Milan del prossimo 23 maggio, ndr)” sono state infatti le parole di Stefano Pioli a riguardo. Parole che hanno riacceso le speranze tra i sostenitori rossoneri che, dopo aver visto lo svedese lasciare il campo dolorante nell'ultimo match contro la Juventus, pensavano che la sua stagione fosse definitivamente conclusa.

Alla domanda sulle possibili alternative a Ibrahimovic, Pioli ha risposto senza citare però alcun sostituto concentrandosi piuttosto sulla mentalità e l'atteggiamento che devono avere i suoi in fase offensiva: "Abbiamo bene in mente i nostri principi e i nostri concetti. L'altra sera siamo stati bravi ad attaccare gli spazi con molti giocatori. Bisogna essere una squadra matura che fa le scelte giuste al momento giusto".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views